Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

glassa a specchio: aiuto aiuto

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
267
4 anni
ciao dolcine, ho bisogno di un consiglio, martedì devo preparare una torta di compleanno al mio babbo, con glassa a specchio, e siccome non l'ho mai fatta, ho un po di dubbi. Mi piacerebbe anche potermi confrontare con la blogger "profumo di cannella e cioccolato" che ho visto molto afferrata in materia.
devo fare questa glassa a specchio al pistacchio e in teoria dovrei usare i seguenti ingredienti:
-100 g cioccolato bianco
-100 ml di panna (ma non so se panna da cucina o panna da montare)
-1 cucchiaio di pasta al pistacchio
-2 fogli di gelatina ammollata nell'acqua
secondo voi gli ingredienti sono giusti o manca qualcosa? che tipo di panna devo usare? l'acqua ci va o non ci va? una volta che ho preparato la glassa a specchio e l'ho vuotata sulla torta, quanto ci mette a solidificare? la lascio solidificare a temperatura ambiente o la metto in frigo?
Spero davvero che possiate aiutarmi!!!!! grazie a tutte!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

andrea2592
andrea2592 il
Ciao mi dispiace ma io non so aiutarti anche se la discussione mi incuriosisce, non avevo mai sentito parlare di questo tipo di glassa..spero che qualcuno preparato possa risponderti 😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
andrea2592
Ciao mi dispiace ma io non so aiutarti anche se la discussione mi incuriosisce, non avevo mai sentito parlare di questo tipo di glassa..spero che qualcuno preparato possa risponderti 😉
Grazie lo stesso😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
vi prego, c'è qualcuno che può aiutarmi? perchè domani a quest'ora avrò il mio bel daffare a sperimentare questa nuova glassa a specchio.... e i dubbi sono tantissimi!!!!!!
kecca78
kecca78 il
Mi dispiace, ma non l'ho mai fatta.
Guarda su youtube, sicuramente troverai qualche video che potrà aiutarti!
In bocca al lupo! 🙆