Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum
glassa a specchio: aiuto aiuto
Creata da ricettedolciesalate
il
267
4 anni
ciao dolcine, ho bisogno di un consiglio, martedì devo preparare una torta di compleanno al mio babbo, con glassa a specchio, e siccome non l'ho mai fatta, ho un po di dubbi. Mi piacerebbe anche potermi confrontare con la blogger "profumo di cannella e cioccolato" che ho visto molto afferrata in materia.
devo fare questa glassa a specchio al pistacchio e in teoria dovrei usare i seguenti ingredienti:
-100 g cioccolato bianco
-100 ml di panna (ma non so se panna da cucina o panna da montare)
-1 cucchiaio di pasta al pistacchio
-2 fogli di gelatina ammollata nell'acqua
secondo voi gli ingredienti sono giusti o manca qualcosa? che tipo di panna devo usare? l'acqua ci va o non ci va? una volta che ho preparato la glassa a specchio e l'ho vuotata sulla torta, quanto ci mette a solidificare? la lascio solidificare a temperatura ambiente o la metto in frigo?
Spero davvero che possiate aiutarmi!!!!! grazie a tutte!!!
devo fare questa glassa a specchio al pistacchio e in teoria dovrei usare i seguenti ingredienti:
-100 g cioccolato bianco
-100 ml di panna (ma non so se panna da cucina o panna da montare)
-1 cucchiaio di pasta al pistacchio
-2 fogli di gelatina ammollata nell'acqua
secondo voi gli ingredienti sono giusti o manca qualcosa? che tipo di panna devo usare? l'acqua ci va o non ci va? una volta che ho preparato la glassa a specchio e l'ho vuotata sulla torta, quanto ci mette a solidificare? la lascio solidificare a temperatura ambiente o la metto in frigo?
Spero davvero che possiate aiutarmi!!!!! grazie a tutte!!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (4)
Guarda su youtube, sicuramente troverai qualche video che potrà aiutarti!
In bocca al lupo! 🙆