Il forum dolcidee

Torna al Forum
peppepeppe702@gmail.com

Brioches odora di lievito di birra

Creata da peppepeppe702@gmail.com il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
1373
4 anni
Buonasera praticamente quando preparo le brioches catanesi si sente troppo l'odore del lievito di birra anche se ne metto poco. Cosa posso fare? L'impasto è buono, vengono perfette, c'è solo questo problema del lievito.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

rosi89
rosi89 il
Prova a diminuire la quantità di lievito allungando i tempi di lievitazione:)
topino14
topino14 il
Ciao per poco cosa intendi? Che lievito usi. Io avevo questo problema alcune volte con quello fresco. Da quando uso il lievito Mastrofornaio mai successo. Può essere che non impasti a sufficienza? Sono ipotesi
adigi51
adigi51 il
Credo che l'uso di minor quantità di lievito possa essere la soluzione io per miei lievitati ne uso veramente poco 3-5g allungando i tempi e risultano più digeribili
mickycri
mickycri il
Falle lievitare tutta la notte...con meno lievito...
Fede@
Fede@ il
Potresti rimpatri a mezza lievitazione...
Orsagreezly
Orsagreezly il
Ciao io sono d'accordo con topino14 prova a usare mastrofornaio, e vedrai che il problema si risolve. Da quando lho provato la prima volta lo uso sia per preparazioni salate che per quelle dolci, ma è stupendo e non da il retrogusto di lievito😉
bontairos
bontairos il
Concordo. Mastro Fornaio, in minime quantità, allungando i tempi di lievitazione.
purpledamn
purpledamn il
Prova anche con il lievito di pasta madre in polvere, serve più tempo ma ne vale la pena :)