Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumPasta sigaretta (per lingue di gatto)
Creata da topino14
il
444
4 anni
Buonasera Dolcine, oggi ho preparato la pasta sigaretta, quella che serve per fare le lingue di gatto e finalmente ho trovato la ricetta perfetta (per me) per farle. In realtà mi serviva per decorare un rotolo ma me ne è avanzata un pochina e ho fatto le lingue di gatto. In pratica ho capito che la cosa migliore è quella di pesare l'albume e fare la stessa dose di zucchero a velo, burro e farina. Si mescola con le fruste elettriche lo zucchero a velo con il burro morbido, si unisce l'albume e la farina. Si fa riposare una mezz'ora in frigo e si preparano le lingue di gatto. In forno a 180° una decina di minuti. Qui le vedete rosse perchè la pasta sigaretta mi serviva per la decorazione. La ricetta che usavo non era proprio perfetta, c'era sempre qualcosa che non andava. Volevo condividere il mio piccolo successo con voi.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (28)
Sei sempre brava! Complimenti ancora🤗 ora vado a trovare la tua creazione per vederla e votarla 😉🤗
Quella delle lingua di gatto l'ho vista, cmq grazie per averla spiegata nuovamente. Gentilissima, ti lascio la buona notte 😘🤗