Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONOSCIAMOCI] Le Spille parlano di noi :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
4
217
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Come in ogni Accademia che si rispetti,
la scelta del corso di indirizzo dice tanto su chi siamo :D
Le Spille che decidiamo di conquistare lasciano trasparire i nostri interessi in questo grande mondo che è la Pasticceria!

Fateci sapere nei commenti quali sono le lezioni che vi sono piaciute di più e quali le Spille che avete già collezionato!
Raccontateci quale ramo della Pasticceria vi appassiona più di ogni altro
e sentitevi libere di linkare la vostra ricetta finale già approvata e pubblicata:
sarà davvero bello confrontarci e chiederci consiglio sui temi che amiamo!

Vi aspettiamo numerose nei commenti e vi auguriamo una dolcissima giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

ERRE
ERRE il
Buongiorno Redazione!!!
Inizio io allora… sono riuscita a conquistare le spille: Dolci Golosi ed Occasioni Speciali… Ora ho iniziato quella Torte di Compleanno….
In merito alle lezioni direi tutte interessanti e con consigli utili, dall'utilizzo degli ingredienti (tipo uova a temperatura ambiente, quando magari per velocità si utilizzano fredde da frigorifero…)a trucchetti per montare la panna etc....
In merito ai dolci a me sono sempre piaciute quelle per i compleanni e le festività, belle nelle decorazioni, molto golose, anche perché non vengono mangiate giornalmente, ma appunto solo in occasioni particolari :-) peccato che non sia molto brava a realizzarle… anzi… ahahah.
Come ultima cosa… Ho trovato tantissimi consigli utili anche dalle dolcine, e torte realizzate dalle stesse da far invidia alle pasticcerie!!!
Quindi grazie Redazione per aver creato questo spazio nel web!!! :-)
katiabove
katiabove il
ERRE
Buongiorno Redazione!!!
Inizio io allora… sono riuscita a conquistare le spille: Dolci Golosi ed Occasioni Speciali… Ora ho iniziato quella Torte di Compleanno….
In merito alle lezioni direi tutte interessanti e con consigli utili, dall'utilizzo degli ingredienti (tipo uova a temperatura ambiente, quando magari per velocità si utilizzano fredde da frigorifero…)a trucchetti per montare la panna etc....
In merito ai dolci a me sono sempre piaciute quelle per i compleanni e le festività, belle nelle decorazioni, molto golose, anche perché non vengono mangiate giornalmente, ma appunto solo in occasioni particolari :-) peccato che non sia molto brava a realizzarle… anzi… ahahah.
Come ultima cosa… Ho trovato tantissimi consigli utili anche dalle dolcine, e torte realizzate dalle stesse da far invidia alle pasticcerie!!!
Quindi grazie Redazione per aver creato questo spazio nel web!!! :-)
Io sono appena entrata nella chat...ed ho già l'acquolina in bocca😁
Orsagreezly
Orsagreezly il
buongiorno a tutte, io per ora ho ottenuto solo due spille, ma le accademie sono davvero interessanti, ci insegnano diversi trucchetti alcuni dei quali non conoscevo proprio. E poi la cosa bella è che ci si può confrontare tra di noi. Adesso ho appena cominciato la spilla dolci per bambini, anche se dubito fortemente di riuscire a finirla prima del 15 maggio, perchè manca pochissimo.... però l'importante è partecipare.
ERRE
ERRE il
riporto su il post, che è interessante e carino ;-)