Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] BUNDTCake! :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
15
263
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una nuova Raccolta che ancora mancava sul nostro dolce forum :D
Tutta dedicata alla ricetta della Bundt Cake, un'elegante dolce della tradizione Nord Europea, famoso per la sua forma tipica data dallo stampo <3

Esistono tantissime varianti di questa splendida ricetta e non vediamo l'ora di vedere le vostre!
Senttevi libere di lasciare in commento il link alla vostra ricetta già pubblicata su dolcidee.it :)
Sarà come sempre un'occasione per ispirarci e scambiarci consigli utili sulla preparazione!

Se vorrete potrete anche condividere la foto del vostro stampo speciale per questo dolce :D
Tante Dolcine lo avranno ereditato dalle mamme e dalle nonne, non esitate a condividere i vostri preziosi accessori da pasticceria che servono a rendere la ricetta della Bundt Cake unica sulla vostre tavole!

Vi suggeriamo la ricetta della nostra Blogger Profumo di Cannella e Cioccolato
per realizzare una golosissimaBundt Cake Glassata
Fateci sapere se vi è stata di ispirazione <3

Vi auguriamo una dolcissima giornata 

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

Pallocchio02
Pallocchio02 il
Bellissima!
bobbino
bobbino il
Mi piace tanto questo tipo di forma
moniquefeli
moniquefeli il
Io purtroppo nn ce l ho questo stampo, ma sinceramente mi scoccia anche comprarlo per farci questo dolce...e se uso il classico stampo a ciambella, può risultare lo stesso?
annun49
annun49 il
buonissimo
Antonia17
Antonia17 il
la proverò
rosariapittera
rosariapittera il
Ottima!!!
topino14
topino14 il
moniquefeli
Io purtroppo nn ce l ho questo stampo, ma sinceramente mi scoccia anche comprarlo per farci questo dolce...e se uso il classico stampo a ciambella, può risultare lo stesso?
Hai fatto la stessa domanda che volevo fare io, concordo su tutto, speriamo qualcuno risponda. Mal che vada la forma non sarà identica, penso più basso e senza scanalature, ma il sapore se è buono è buono
alemar80
alemar80 il
Non l' ho mai preparata..ma penso che lo farò presto
Fede@
Fede@ il
Va bene anche la classica ciambella torneo sotto......per capirci è una ciambella che cotta viene sformata e messa al contrario il sopra sotto e viceversa.....
moniquefeli
moniquefeli il
topino14
Hai fatto la stessa domanda che volevo fare io, concordo su tutto, speriamo qualcuno risponda. Mal che vada la forma non sarà identica, penso più basso e senza scanalature, ma il sapore se è buono è buono
Hai perfettamente ragione Vania, vediamo se qualcuno intanto co fa sapere..
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine!
Certo che potete utilizzare uno stampo differente, l'importante è che sia abbastanza alto in quanto è proprio la lievitazione la caratteristica che rende speciale questa ricetta, come si intuisce dagli ingredienti, bicarbonato e cremor tartaro <3

Lo stampo caratteristico con le scanalature è divertente anche per l'effetto della copertura, ma siamo certe che una ciambella alta possa essere comunque soddisfacente :D
ritasalvo
ritasalvo il
Non so come partecipare, non ho Facebook, e nemmeno istagram.aiuto....
topino14
topino14 il
La Redazione
Ciao Dolcine!
Certo che potete utilizzare uno stampo differente, l'importante è che sia abbastanza alto in quanto è proprio la lievitazione la caratteristica che rende speciale questa ricetta, come si intuisce dagli ingredienti, bicarbonato e cremor tartaro <3

Lo stampo caratteristico con le scanalature è divertente anche per l'effetto della copertura, ma siamo certe che una ciambella alta possa essere comunque soddisfacente :D
Grazie mille, allora sono pronta a mettere le mani in pasta e se riesco anche per domenica lo sforno.
ritasalvo
ritasalvo il
Ecco i miei mini bundt cake ,mandorle e ricotta:200farina,2uova,50 farina mandorle,160zucchero,250ricotta,100ml olio,vanillina ,lievito,1 fialetta mandorle, sbatti i liquidi unisci le farine gira tutto ,metti negli stampi e cuoci a 180 x 20 minuti, poi glassali credetemi sono eccezzionali.
immagine risposta 14732765
ritasalvo
ritasalvo il
Ecco i miei mini bundt cake ,mandorle e ricotta:200farina,2uova,50 farina mandorle,160zucchero,250ricotta,100ml olio,vanillina ,lievito,1 fialetta mandorle, sbatti i liquidi unisci le farine gira tutto ,metti negli stampi e cuoci a 180 x 20 minuti, poi glassali credetemi sono eccezzionali.