Il forum dolcidee

Torna al Forum
Fede@

Baby Sitter

Creata da Fede@ il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
254
3 anni
Buonasera sera a tutti, vorrei confrontarmi con voi su un tema.....la babysitter..... mansioni e doveri.....secondo me si tratta di accudire i bambini nel tempo che ti vengono affidati. Se devono mangiare farli mangiare e anche preparare il pasto, vestirli e tenerli sott'occhio, giocare con loro.....ma fino a che punto una madre può spingersi a chiede a una baby-sitter???

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

adryan
adryan il
se ne ha bisogno serve
sabina.martorana
sabina.martorana il
Il piu' delle volte nasce da una necessità..
clas09
clas09 il
Se lavori tutto il giorno non hai nessuno che accudisce il bambino è giusto che ci sia una baby sitter, ma se non lavori una madre accudisce il proprio/i bambino /i con amore 😊. Questo è il mio punto di vista.
topino14
topino14 il
Scusa ma solo io non ho capito bene la tua richiesta per il confronto? Cioè ti chiedevi quali sono le mansioni della baby sitter e i suoi doveri o volevi sapere cosa ne pensiamo del fatto che una madre ricorre alla baby sitter. Scusami tanto ma nonostante abbia riletto più volte non ho capito e non posso aiutarti.
Fede@
Fede@ il
topino14
Scusa ma solo io non ho capito bene la tua richiesta per il confronto? Cioè ti chiedevi quali sono le mansioni della baby sitter e i suoi doveri o volevi sapere cosa ne pensiamo del fatto che una madre ricorre alla baby sitter. Scusami tanto ma nonostante abbia riletto più volte non ho capito e non posso aiutarti.
Le mansioni....cosa può essere chiesto a una baby-sitter....tipo la lavatrice?cucinare anche la cena per i genitori la mattina?stirare tutti i panni?rifare i letti anche quello dei genitori?
Fede@
Fede@ il
adryan
se ne ha bisogno serve
Ma cosa si può pretendere dalla baby-sitter?
Fede@
Fede@ il
sabina.martorana
Il piu' delle volte nasce da una necessità..
Sì ma la necessità di lasciare i bambini per lavorare non per forza si può trasformare in pretese nei confronti della baby-sitter.....non è la donna delle pulizie.....o la domestica....
Fede@
Fede@ il
clas09
Se lavori tutto il giorno non hai nessuno che accudisce il bambino è giusto che ci sia una baby sitter, ma se non lavori una madre accudisce il proprio/i bambino /i con amore 😊. Questo è il mio punto di vista.
Per carità.... è giusto soprattutto se torni tardi.....viene spontaneo fare qualcosa per essere si aiuto....ma se torni alle 4.....la mattina mentre i bambini si svegliano è cmq normale pretendere la cena e le faccende domestiche?
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ovvio che il ruolo della baby- sitter non è quello della donna di pulizie o della domestica!..
Facciamo, chiarezza... la figura della baby-sitter è quella di dedicarsi esclusivamente a 360°al bambino/a per cui svolge svariate attività.
Come ad esempio, andare fuori al parco a giocare oppure stare in casa a disegnare o costruire qualcosa insieme, aiutarli a fare i compiti.
Fede@
Fede@ il
sabina.martorana
Ovvio che il ruolo della baby- sitter non è quello della donna di pulizie o della domestica!..
Facciamo, chiarezza... la figura della baby-sitter è quella di dedicarsi esclusivamente a 360°al bambino/a per cui svolge svariate attività.
Come ad esempio, andare fuori al parco a giocare oppure stare in casa a disegnare o costruire qualcosa insieme, aiutarli a fare i compiti.
Condivido pienamente!!!
topino14
topino14 il
Fede@
Le mansioni....cosa può essere chiesto a una baby-sitter....tipo la lavatrice?cucinare anche la cena per i genitori la mattina?stirare tutti i panni?rifare i letti anche quello dei genitori?
Allora io non ho mai fatto la baby sitter ma una mia amica lo sta facendo per un bambino grandino per cui lo aiuta nei compiti lo va a prendere scuola cucina x lui lo porta in palestra. Poi spesso le avanza tempo e per non stare senza fare niente stendi la lavatrice stira e cose simili, ma so che la mamma non vuole o meglio la ringrazia se lo fa spontaneamente ma lei non si sogna di chiederle queste cose. La domestica è un altro lavoro e magari deve essere retribuito in più cioè sono 2 lavori.
Fede@
Fede@ il
topino14
Allora io non ho mai fatto la baby sitter ma una mia amica lo sta facendo per un bambino grandino per cui lo aiuta nei compiti lo va a prendere scuola cucina x lui lo porta in palestra. Poi spesso le avanza tempo e per non stare senza fare niente stendi la lavatrice stira e cose simili, ma so che la mamma non vuole o meglio la ringrazia se lo fa spontaneamente ma lei non si sogna di chiederle queste cose. La domestica è un altro lavoro e magari deve essere retribuito in più cioè sono 2 lavori.
Infatti condivido...se ho tempo o la situazione lo permette spontaneamente la baby sitter può essere di aiuto anche con lavatrice e stiro....ma pretenderlo e fare anche la infastidita se non trova tutto fatto non lo vedo giusto....anche perché non sa come è andata la giornata e se è stato possibile....
Boffi
Boffi il
Io penso che crescere il proprio bimbo,soprattutto quando è piccolo,sia il regalo più grande,però se c'è l'esigenza di un aiuto, perchè no!
clas09
clas09 il
Fede@
Per carità.... è giusto soprattutto se torni tardi.....viene spontaneo fare qualcosa per essere si aiuto....ma se torni alle 4.....la mattina mentre i bambini si svegliano è cmq normale pretendere la cena e le faccende domestiche?
No secondo me la baby sitter deve solo accudire i bambini 😊. Non le faccende di casa