Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCondivisione del 22 Giugno
Creata da pippa73
il
250
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo brano di Vittorio Buttafava, tratto da "La vita e' bella nonostante"
"Un professore di filosofia sale in cattedra e, prima di iniziare la lezione, toglie dalla cartella un grande foglio bianco con una piccola macchia d'inchiostro nel mezzo.
Rivolto agli studenti domanda: "Che cosa vedete qui?".
"Una macchia d'inchiostro", rispose qualcuno.
"Bene", continua il professore, "così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita".
Auguro Buon Sabato a tutte
^_^
"Un professore di filosofia sale in cattedra e, prima di iniziare la lezione, toglie dalla cartella un grande foglio bianco con una piccola macchia d'inchiostro nel mezzo.
Rivolto agli studenti domanda: "Che cosa vedete qui?".
"Una macchia d'inchiostro", rispose qualcuno.
"Bene", continua il professore, "così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita".
Auguro Buon Sabato a tutte
^_^
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)
Il foglio bianco o la piccola macchia?
:-)
Buon Sabato!
:-)
Ciao una buona serata 🤗!!
P.s. ...qualche tempo fa probabilmente anch'io avrei risposto, distrattamente, di vedere solo una macchia di inchiostro, ma leggendo adesso la tua condivisione, alla domanda del professore la mia risposta istintiva è stata un foglio, con una piccola macchia... mi dà buone speranze... che ne pensi? 😊