Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumAllerta caldo,sconfiggiamolo con la granita!
Creata da Boffi
il
415
3 anni
Ciao a tutte Dolcine!
Grande caldo finalmente,e giovedi sono previsti 38° e percepiti 43°,un metodo per sconfiggere il grande caldo?
La granita!
Vi lascio il link della mia ricetta con le mandorle!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/granita-alle-mandorle
Grande caldo finalmente,e giovedi sono previsti 38° e percepiti 43°,un metodo per sconfiggere il grande caldo?
La granita!
Vi lascio il link della mia ricetta con le mandorle!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/granita-alle-mandorle
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (20)
Ormai il caldo si fa sentire abbastanza..soprattutto al sud Italia.
Vi consiglio estatè alla pesca con la granita al limone..
Preparo questa ricetta:
500 ml di acqua preferibilmente frizzante
40 gr. di More
30 gr. di Pesche noci
Timo q.b.
Per l'acqua aromatizzata dissetante prendere la pesca e lavarla accuratamente, poi incidere tutto il frutto in modo da ricavare degli spicchi. Lavare le more, poi ponetele in una bottiglia di vetro (o in una brocca), aggiungere anche gli spicchi di pesca e il timo fresco lavato e asciugato. Versare 500 ml di acqua e fate riposare per almeno una notte l'acqua aromatizzata in frigorifero in modo che la frutta rilasci i suoi aromi.
Si può realizzare con qualsiasi frutto a piacere.
Oppure un'altra piacevole bevanda dissetante la preparo mettendo a bollire acqua con qualche fettina di radice di zenzero.lascio raffreddare e poi ci aggiungo miele ed una premuta di limone. Metto in frigo e il gioco è fatto!
A breve postero' delle ricette molto semplici e coloratissime :))
Io faccio o la limonata fredda o il the freddo e ieri ho provato l'acqua aromatizzata. Diciamo che non mi è piaciuta molto ma credo di aver sbagliato le dosi. Era con menta cetriolo e limone. buona poco ma dissetante molto
credo che l'arcano non verrà mai svelato se purtroppo la dolcina in questione era una "meteora"
;-)
Anche se io prediliggo il limone