Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 03 Luglio

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
249
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo pensiero di Madre Teresa di Calcutta:

"I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo.
Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno.
Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto."

Buon Mercoledì a tutte! E se ne avete voglia, raccontate pure le vostre esperienze di "ESSERE figli" ed "AVERE figli"........

^_^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

moniquefeli
moniquefeli il
Certo ke l impronta la danno i genitori! Al giorno d'oggi è sempre più difficile fare i genitori secondo me,quando ero bambina io credo ke fosse più facile, proprio perché il mondo sta diventando balordo...per la gente, i pericoli in cui si può incappare, si proprio la società è cambiata purtroppo e nn in meglio...questo sempre secondo il mio modesto parere... Buon pomeriggio a tutti!!
Neve.w
Neve.w il
Grazie per la condivisione! 😊 parole magnifiche !
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Certo ke l impronta la danno i genitori! Al giorno d'oggi è sempre più difficile fare i genitori secondo me,quando ero bambina io credo ke fosse più facile, proprio perché il mondo sta diventando balordo...per la gente, i pericoli in cui si può incappare, si proprio la società è cambiata purtroppo e nn in meglio...questo sempre secondo il mio modesto parere... Buon pomeriggio a tutti!!
Concordo.....buona giornata a te!

:-)
pippa73
pippa73 il
Neve.w
Grazie per la condivisione! 😊 parole magnifiche !
Grazie mille Neve!

:-)
mickycri
mickycri il
Bellissima
Neve.w
Neve.w il
Grazie a te! 😘
pippa73
pippa73 il
Neve.w
Grazie a te! 😘
:-))
pippa73
pippa73 il
mickycri
Bellissima
grazie a te ^_^
MarTiC
MarTiC il
Wow!! Grazie mille Pippa73 per la condivisione di questi pensieri stupendi e che fanno riflettere!!
In particolare questo di Santa Madre Teresa di Calcutta... ogni volta che lo leggo mi vengono i brividi per l'emozione che portano queste parole...verissime...sia dalla parte dei figli che delle madri (o padri)... quando in famiglia nascono discussioni... sarebbe bene tenere a mente o a portata d'occhi queste parole, per poterle rileggere, riflettere e...ristabilire così la pace e la serenità 😊! Buona giornata 🤗
MarTiC
MarTiC il
moniquefeli
Concordo pienamente! Il ruolo dei genitori oggi è molto difficile, ma è importantissimo lasciare almeno quella impronta ferma, educare bene i propri figli, perchè anche se si troveranno a vivere in una società che oggi purtroppo ci mostra davvero un brutto cambiamento, loro possano trovare dentro di sè una base di valori giusti e fermi. Spesso oggi si sottovaluta la forza dell'educazione che deve secondo me partire innanzi tutto dalla famiglia, perchè anche se si è molto impegnati nel lavoro, il fatto di mettere al mondo dei figli è una scelta e non ci si può aspettare che tutto vada per il meglio da sè senza fare nulla. Purtroppo ci dimentichiamo del fatto che la società in cui viviamo siamo noi stessi a crearla e spetta a noi cominciare a cambiare in meglio... so che è facile a dirsi e più difficile a farsi...ma non bisogna scoraggiarsi... scusa se mi sono dilungata... un caro saluto, buona giornata 🤗
pippa73
pippa73 il
MarTiC
Wow!! Grazie mille Pippa73 per la condivisione di questi pensieri stupendi e che fanno riflettere!!
In particolare questo di Santa Madre Teresa di Calcutta... ogni volta che lo leggo mi vengono i brividi per l'emozione che portano queste parole...verissime...sia dalla parte dei figli che delle madri (o padri)... quando in famiglia nascono discussioni... sarebbe bene tenere a mente o a portata d'occhi queste parole, per poterle rileggere, riflettere e...ristabilire così la pace e la serenità 😊! Buona giornata 🤗
Grazie a te Martic e alle altre dolcine che, per pochi minuti, si soffermano a riflettere e raccontarsi.....buon venerdì :-))
MarTiC
MarTiC il
Grazie per la stellina 😊!
MarTiC
MarTiC il
pippa73
Grazie a te Martic e alle altre dolcine che, per pochi minuti, si soffermano a riflettere e raccontarsi.....buon venerdì :-))
😊 Anche a te e a tutti, buon venerdì!
pippa73
pippa73 il
MarTiC
Grazie per la stellina 😊!
di nulla, cara.......

e non preoccuparti non ti sei affatto dilungata.......
pippa73
pippa73 il
MarTiC
😊 Anche a te e a tutti, buon venerdì!
>_<
moniquefeli
moniquefeli il
Nn ti devi scusare, anzi sono proprio contenta del tuo commento e pensiero! E sono pienamente d'accordo con te cara!!