Il forum dolcidee

Torna al Forum
filardi80

Latte intero o parzialmente scremato

Creata da filardi80 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
63
1812
3 anni
Buongiorno, per fare la crema pasticcera io di solito utilizzo il latte parzialmente scremato, però l'altro giorno ho usato quello intero e la crema mi è piaciuta tantissimo. Voi quale usate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (63)

anahi
anahi il
uso quello che ho nel frigo che scade prima.
topino14
topino14 il
Ciao, io uso il ps uht ma credo che con il fresco intero abbia maggior gusto, essendo il latte più buono
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, io uso solo latte intero, xchè lo trovo più buono. quello scremato o parzialmente scremato lo trovo troppo leggero
esterina39
esterina39 il
io li uso entrambi, li alterno quando li compro e uso quello che ho in quel momento in casa e mi trovo benissimo con tutti e due
Fede@
Fede@ il
Intero 😉
moniquefeli
moniquefeli il
Io per la crema pasticcera uso quello fresco e rigorosamente intero! Se dobbiamo peccare, si pecchi fino in fondo!!
Cielo777
Cielo777 il
Io uso parzialmente scremato
filardi80
filardi80 il
anahi
uso quello che ho nel frigo che scade prima.
ok
filardi80
filardi80 il
topino14
Ciao, io uso il ps uht ma credo che con il fresco intero abbia maggior gusto, essendo il latte più buono
Hai ragione, è sicuramente più buono. Ciao
filardi80
filardi80 il
ricettedolciesalate
ciao, io uso solo latte intero, xchè lo trovo più buono. quello scremato o parzialmente scremato lo trovo troppo leggero
sì, quello intero l'ho trovato più buono!
filardi80
filardi80 il
esterina39
io li uso entrambi, li alterno quando li compro e uso quello che ho in quel momento in casa e mi trovo benissimo con tutti e due
ok
pritti
pritti il
io uso parzialmente scremato, anche perchè intero mi fa male
filardi80
filardi80 il
Fede@
Intero 😉
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
moniquefeli
Io per la crema pasticcera uso quello fresco e rigorosamente intero! Se dobbiamo peccare, si pecchi fino in fondo!!
hai ragione! Così c'è più gusto!
filardi80
filardi80 il
Cielo777
Io uso parzialmente scremato
ok
filardi80
filardi80 il
pritti
io uso parzialmente scremato, anche perchè intero mi fa male
ok
Stellasette
Stellasette il
Io ho trovato il latte che si chiama come una volta ed ha uno strato di panna incorporato,viene buonissima
filardi80
filardi80 il
Stellasette
Io ho trovato il latte che si chiama come una volta ed ha uno strato di panna incorporato,viene buonissima
sicuramente sarà molto più buona
mickycri
mickycri il
Con quello scremato è più leggero mentre se intero diventa più corposa, quindi dipende cosa vuoi ottenere e dove utilizzarla
filardi80
filardi80 il
mickycri
Con quello scremato è più leggero mentre se intero diventa più corposa, quindi dipende cosa vuoi ottenere e dove utilizzarla
ok, grazie
focone04
focone04 il
Parzialmente scremato
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io quello parzialmente scremato, ma devo provaere l'intero, mi hai incuriosito!
filardi80
filardi80 il
focone04
Parzialmente scremato
ok
filardi80
filardi80 il
alexdrastiko
Io quello parzialmente scremato, ma devo provaere l'intero, mi hai incuriosito!
Provalo, verrà buonissima!
bontairos
bontairos il
L'uno o l'altro, a seconda di quello che ho in dispensa.
filardi80
filardi80 il
bontairos
L'uno o l'altro, a seconda di quello che ho in dispensa.
ok
stefy85
stefy85 il
Uso quello che ho in frigo e cioè il "parzialmente scremato" ma immagino che con il latte intero la crema risulti più corposa. In effetti tutti i dolci con il latte intero hanno un'altra resa!
Rosamars
Rosamars il
Io uso quello che ho
Ledirebsha
Ledirebsha il
Latte intero tutta la vita!!!
paolarita5
paolarita5 il
parzialmente scremato
lallysabba
lallysabba il
uso sempre il parzialmente scremato a lunga conservazione e a me piace come viene la crema pasticciera.
Uso il parzialmente scremato perchè a casa ho bambini che non digeriscono il latte intero
filardi80
filardi80 il
stefy85
Uso quello che ho in frigo e cioè il "parzialmente scremato" ma immagino che con il latte intero la crema risulti più corposa. In effetti tutti i dolci con il latte intero hanno un'altra resa!
Sì, con quello intero sono molto più buoni
filardi80
filardi80 il
Rosamars
Io uso quello che ho
ok
filardi80
filardi80 il
Ledirebsha
Latte intero tutta la vita!!!
E' molto buono e dà un sapore unico!
filardi80
filardi80 il
paolarita5
parzialmente scremato
ok
filardi80
filardi80 il
lallysabba
uso sempre il parzialmente scremato a lunga conservazione e a me piace come viene la crema pasticciera.
Uso il parzialmente scremato perchè a casa ho bambini che non digeriscono il latte intero
Anch'io ho sempre usato quello parzialmente scremato, però avendo provato quello intero la crema l'ho trovata più gustosa...se i bambini non lo digeriscono non lo provare, continua con quello parzialmente scremato che è comunque buono
annun49
annun49 il
parzialmente scremato
filardi80
filardi80 il
annun49
parzialmente scremato
Ok
Annabelle61
Annabelle61 il
intero,viene molto più buona.
ladycrow26
ladycrow26 il
Io di solito il ps ma con il latte fresco intero la crema ha un tocco in più di bontà.
filardi80
filardi80 il
Annabelle61
intero,viene molto più buona.
sono d'accordo
filardi80
filardi80 il
ladycrow26
Io di solito il ps ma con il latte fresco intero la crema ha un tocco in più di bontà.
Sono d'accordo
ridgel
ridgel il
Il latte intero ha sicuramente una resa migliore perché più grasso
Benny96
Benny96 il
io il latte fresco della trevalli
alemar80
alemar80 il
Io uso il latte intero preferibilmente fresco, non ho mai usato quello parzialmente scremato
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io uso il latte parzialmente scremato.
silvia1983
silvia1983 il
io uso quello intero!!!!
mcrmcr
mcrmcr il
Io uso latte intero preferibilmente quello fresco
mcrmcr
mcrmcr il
Intero e fresco👍👍👍👍
djpina
djpina il
La crema pasticcera si fa con il latte intero perché più corposo e si ottiene una crema liscia e con gusto pieno.
Certo è che per varie problematiche si può usare latte diverso, o bavande alla soia, riso, kamut per intolleranze. Ma il gusto ne risente, a volte anche il colore e la densità.
😉
adigi51
adigi51 il
di solito in cucina si usa latte intero dato che ha più sapore così anche per la crema
mary88051
mary88051 il
Io uso quale mi ritrovo a casa, quindi sia parzialmente scremato che intero. Senza dubbio credo che il latte intero sia il migliore.
filardi80
filardi80 il
ridgel
Il latte intero ha sicuramente una resa migliore perché più grasso
Grazie per la risposta!
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io utilizzo sempre il latte parzialmente scremato, che poi è il latte che abbiamo sempre a casa e che usiamo per fare colazione.
filardi80
filardi80 il
Benny96
io il latte fresco della trevalli
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
alemar80
Io uso il latte intero preferibilmente fresco, non ho mai usato quello parzialmente scremato
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io uso il latte parzialmente scremato.
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
silvia1983
io uso quello intero!!!!
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
mcrmcr
Io uso latte intero preferibilmente quello fresco
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
djpina
La crema pasticcera si fa con il latte intero perché più corposo e si ottiene una crema liscia e con gusto pieno.
Certo è che per varie problematiche si può usare latte diverso, o bavande alla soia, riso, kamut per intolleranze. Ma il gusto ne risente, a volte anche il colore e la densità.
😉
grazie mille per la risposta :)
filardi80
filardi80 il
adigi51
di solito in cucina si usa latte intero dato che ha più sapore così anche per la crema
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
mary88051
Io uso quale mi ritrovo a casa, quindi sia parzialmente scremato che intero. Senza dubbio credo che il latte intero sia il migliore.
ok, grazie
filardi80
filardi80 il
reysimona@libero.it
Io utilizzo sempre il latte parzialmente scremato, che poi è il latte che abbiamo sempre a casa e che usiamo per fare colazione.
ok, grazie