Il forum dolcidee

Torna al Forum
lalapon

Insalatone di pasta

Creata da lalapon il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
270
3 anni
Mi piacerebbe preparare insalatone di pasta fredda, ma sono a corto di idee per il condimento. Voi come le condite di solito?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao! Dunque io prendo del Philadelphia, mozzarella a cubetti, pomodorini a pezzetti, basilico spezzettato e a ki piace uno spicchio di aglio intero (ke poi togliero') ,aggiusta di sale e pepe,mescolare bene il tutto e lascia riposare in frigo per almeno 1 oretta . Poi lo tiri fuori e condisci direttamente la pasta scolata (io nn la raffreddo mai sotto l acqua tanto a contatto col condimento freddo si raffredda da sé) e il gioco è fatto. Io uso le farfalle dei "piccolini della Barilla "per questo tipo di condimento... a noi piace tantissimo! Nn sarà tanto light...ma è una goduria
alexdrastiko
alexdrastiko il
io metto wurstel, provola dolce a cubetti, pomodorini, olio, pepe e il tocco in più un bel pò di basilico!
Rosamars
Rosamars il
Mettici le cose che più ti piacciono
madame.magda
madame.magda il
Io vado di verdure e formaggi vari, qualche idea:
1. pomodorini, cetrioli e mozzarella,
2. melanzane, zucchine e peperoni grigliati, qualche pomodorino con la provola o scamorza,
3. pomodorini e rucola o valeriana con feta
4. pomodorini, olive nere, mais, rucola o valeriana e salmone affumicato (che non è un formaggio ma è pur sempre un'idea!)
...
Poi dipende molto da quello che ho in frigorifero, spessissimo è la mia ricetta svuota-frigo!
Neve.w
Neve.w il
Io vado sul semplice. Tonno, mais e straccetti di lattuga iceberg!
Fede@
Fede@ il
Pomodorini, formaggio, tonno o prosciutto....
Fede@
Fede@ il
alexdrastiko
io metto wurstel, provola dolce a cubetti, pomodorini, olio, pepe e il tocco in più un bel pò di basilico!
Buonooo
termosca
termosca il
Per un piatto veloce bastano pomodori insalatari, tonno e olive. Vedrai è buonissima e veloce da preparare con ingredienti che generalmente abbiamo in frigo.
stefy85
stefy85 il
Pasta fredda con rucola e gamberetti; con pomodorini e basilico fatti insaporire almeno 30 minuti prima di aggiungere la pasta; con verdure (peperoni, zucchine, melanzane) cotte in forno con olio e sale.
lallysabba
lallysabba il
d'estate faccio spesso insalate di pasta fredda, soprattutto quando porto i bambini al mare... mentre loro dormono preparo l'insalata di pasta e poi tornati dal mare basta apparecchiare e si mangia subito.
1) pasta con pomodorini e formaggio feta greca tagliato tutto a cubetti, sia pomodoro che formaggio. se piace puoi aggiungerci anche il mais.
2) pasta al pesto di pomodoro. taglio a pezzetti il pomodoro, metto un piccolo spicchio di aglio, abbondante basilico,olio, sale e frullo il tutto.
3) pasta con piselli, carote, patate, tonno e mais
4) pasta a svuota frigo. metto di tutto e di più. tipo: carciofi sott'olio, funghi sott'olio, cipolline, wustel, tonno, mais, formaggio tipo galbanino o mozzarella, mortadella, salame, ecc...
5) pasta con pomodoro e mozzarella
6) pasta con zucchine e pomodorini che può essere mangiato sia freddo che caldo. Faccio soffriggere della cipolla, poi metto i pomodori e le zucchine o tagliate a dadini oppure grattugiate
7) pasta con patate, pomodoro, zucchine, melanzane, cipolle, peperoni e sedano, anche questa si può mangiare sia calda che fredda
spero di esserti stata un po' utile.
lallysabba
lallysabba il
con la philadelphia mai provato, usi quello a cubetti oppure quello spalmabile?
mickycri
mickycri il
La mia versione preferita è con verdure grigliate e tocchetti di mozzarella