Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumInsalatone di pasta
Creata da lalapon
il
270
3 anni
Mi piacerebbe preparare insalatone di pasta fredda, ma sono a corto di idee per il condimento. Voi come le condite di solito?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (12)
1. pomodorini, cetrioli e mozzarella,
2. melanzane, zucchine e peperoni grigliati, qualche pomodorino con la provola o scamorza,
3. pomodorini e rucola o valeriana con feta
4. pomodorini, olive nere, mais, rucola o valeriana e salmone affumicato (che non è un formaggio ma è pur sempre un'idea!)
...
Poi dipende molto da quello che ho in frigorifero, spessissimo è la mia ricetta svuota-frigo!
1) pasta con pomodorini e formaggio feta greca tagliato tutto a cubetti, sia pomodoro che formaggio. se piace puoi aggiungerci anche il mais.
2) pasta al pesto di pomodoro. taglio a pezzetti il pomodoro, metto un piccolo spicchio di aglio, abbondante basilico,olio, sale e frullo il tutto.
3) pasta con piselli, carote, patate, tonno e mais
4) pasta a svuota frigo. metto di tutto e di più. tipo: carciofi sott'olio, funghi sott'olio, cipolline, wustel, tonno, mais, formaggio tipo galbanino o mozzarella, mortadella, salame, ecc...
5) pasta con pomodoro e mozzarella
6) pasta con zucchine e pomodorini che può essere mangiato sia freddo che caldo. Faccio soffriggere della cipolla, poi metto i pomodori e le zucchine o tagliate a dadini oppure grattugiate
7) pasta con patate, pomodoro, zucchine, melanzane, cipolle, peperoni e sedano, anche questa si può mangiare sia calda che fredda
spero di esserti stata un po' utile.