Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessia_99

Chiarimenti Regolamento

Creata da Alessia_99 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
253
3 anni
Salve Redazione, oggi ho visto un post di una Dolcina ma non ho capito una parte del regolamento, Se volessi preparare una vostra ricetta è do seguito pubblicarla ...
Come devo fare ?
Posso pubblicarla come ogni
ricetta ?
Scrivendo la a parole mie ?
Spero in un vostra chiara Risposta, scusate Ancora
Buona Serata

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Alessia, 
hai fatto benissimo a porre questa domanda :D

Il punto è non riprodurre ricette già realizzate di pari passo,
ma pubblicare una ricetta se c'è un 'tocco personale' rispetto alla sola esecuzione della ricetta, sia presa dal web, sia per le ricette sponsor o dalle confezioni/ricettari.

Condividere una ricetta originale non significa per forza inventare da zero una ricetta,
non siamo tutte Pasticciere provette e anche i grandi Chef impiegano anni per idearle,
ma personalizzarla con qualcosa che ci appartiene, che può essere una farcitura, una decorazione, un procedimento personale, ingredienti differenti per esigenze alimentari o per esaudire una curiosità...ecc

Condividere una propria ricetta significa mettere a disposizione delle altre Dolcine e Dolcini qualcosa che prima non c'era se non aveste messo le mani pasta con un'idea da far scoprire ;)
Anche un piccolo tocco personale che possa ispirare la Community fa davvero la differenza :D

Speriamo di avervi dato i giusti suggerimenti e vi ringraziamo tanto per essere qui a divertirvi con passione! :D
La Redazione

Alessia_99
Alessia_99 il
La Redazione
Ciao Alessia, 
hai fatto benissimo a porre questa domanda :D

Il punto è non riprodurre ricette già realizzate di pari passo,
ma pubblicare una ricetta se c'è un 'tocco personale' rispetto alla sola esecuzione della ricetta, sia presa dal web, sia per le ricette sponsor o dalle confezioni/ricettari.

Condividere una ricetta originale non significa per forza inventare da zero una ricetta,
non siamo tutte Pasticciere provette e anche i grandi Chef impiegano anni per idearle,
ma personalizzarla con qualcosa che ci appartiene, che può essere una farcitura, una decorazione, un procedimento personale, ingredienti differenti per esigenze alimentari o per esaudire una curiosità...ecc

Condividere una propria ricetta significa mettere a disposizione delle altre Dolcine e Dolcini qualcosa che prima non c'era se non aveste messo le mani pasta con un'idea da far scoprire ;)
Anche un piccolo tocco personale che possa ispirare la Community fa davvero la differenza :D

Speriamo di avervi dato i giusti suggerimenti e vi ringraziamo tanto per essere qui a divertirvi con passione! :D
La Redazione

Cara Redazione, grazie Mille per aver reso chiarissimo il mio dubbio, anche se vorrei dire con sincerità, le ricette che io ho preparato sono state comunque prese da Internet e seguite di passo a passo io go solo scritto la ricetta è procedimenti, a parole mie e come io ho proseguito, ma la ricetta è i procedimenti sono quelli, allora mi chiedo se io per tutto questo tempo non abbia sbagliato