Il forum dolcidee

Torna al Forum
cherryblossomC

Utilizzo corretto della Colla di pesce

Creata da cherryblossomC il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
241
3 anni
é da un pò di tempo che tento di fare semifreddi inserendo la colla di pesce ammollata,strizzata e gatta sciogliere (non bollire),però ahimé questa si separa e si straccia riducendosi in mille pezzi nella crema del semifreddo.Cosa avrò sbagliato?? aiutooo dolcinee

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

topino14
topino14 il
Ciao, a me non è mai capitato quindi mi resta difficile darti un consiglio. Forse non l'amalgami bene al semifreddo? Usi la Paneangeli? Io finalmente dopo tanto tempo l'ho trovata di nuovo al supermercato e niente è la migliore
Stellasette
Stellasette il
Ciao,dove la fai sciogliere?perchè sciogliendosi dovrebbe amalgamarsi mescolando bene
miribaby
miribaby il
PEr la colla fai scaldare ad esempio un po di latte non bollire, e poi togli dal fuoco e metti la colla di pesce precedentemente messa in ammollo in acqua fredda e strizzata, e la fai sciogliere ti consiglio di usare una frusta e vedrai che non ti si separa più
antonella-40.1979-41.
antonella-40.1979-41. il
Ciao io la faccio sciogliere sul fuoco con un paio di cucchiai di latte o acqua a secondo del tipo di dolce
termosca
termosca il
Mi sembra strano quest'inconveniente, forse effettivamente non è di buona qualità. Io uso la Paneangeli, la metto in ammollo in acqua fredda poi dopo 10 minuti la strizzo e la faccio sciogliere in latte caldo, basta solo girare con un cucchiaio il latte che è sciolta in un minuto. Prova ad usare fogli di colla di pesce di buona qualità e il latte dove si scioglierà deve essere solo caldo. Fai una prova e fammi sapere. Ciao