Il forum dolcidee

Torna al Forum
michelleeee

vi piacciono..

Creata da michelleeee il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 3)
20
314
3 anni
Vi piacciono i broccoli? Come li cucinate di solito?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (20)

claireA62
claireA62 il
saltati in padella con un pò di burro
_dmgrazia
_dmgrazia il
a polpettine o in pastella!! gustosissimi!
feder51071
feder51071 il
Sbollentati e poi saltati in padella con un filo d’olio oppure sotto forma di purea
miluessa
miluessa il
Io li facci bollire e quando sono freddi li condisco con olio, aceto e sale
esterina39
esterina39 il
bolliti e poi in padella con un filo d'olio e sale
topino14
topino14 il
Bolliti e conditi con olio sale e pepe, o ripassati in padella con aglio olio e peperoncino
bontairos
bontairos il
Rigirati in padella con uno spicchio di aglio oppure lessi e conditi con olio e limone.
filardi80
filardi80 il
A me piacciono scaldati e conditi con un filo d'olio
caroline1987
caroline1987 il
sono buonissimi e per me che sono incinta pure un toccasana perchè ricchi di acido folico. guarda a me piace mangiarli così come sono li faccio solo bollire con un po' di sale iodato e li gusto al naturale. però ci sono molte ricette ad esempio mio marito adora la pasta condita con broccoli pomodoro e capperi oppure li metti in una pirofila e sopra ci metti o la besciamella o la sottiletta il grana e un po' di noce moscata e li fai gratinare oppure li impani anche se sono meglio i cavolfiori impanati e fritti. sono buoni pure sulla pizza i broccoli ma li devi lessare appena sennò perdono troppa acqua in forno. oppure li aggiungi al risotto mio marito li adora se li aggiungo al risotto ai funghi.
ritasalvo
ritasalvo il
Sbollentati appena e buttati in una bella pastelle lievitata e fritti,o con la pastadella serie pasta chi vrocculi arriminata,(broccoli cipolla uva passa e pinoli)una squisitezza
ciloska80
ciloska80 il
come condimento della pasta con aglio e acciughe li faccio tipo crema
cacci.ale
cacci.ale il
li fai bollire un po', poi li fai rosolare in padella con olio e aglio e ci condisci la pasta!!!
pritti
pritti il
non particolarmente, però li mangio e li ho preparati proprio oggi. Lessati e conditi con olio e limone da contorno ad una spigola al forno
mariannamara83
mariannamara83 il
Un po'fritti aglio olio peperoncino un po'di acqua
gamann67
gamann67 il
non é la mia verdura preferita però quando la preparo aggiungo in padella un pò di uva sultanina perché smorza un pò l'amaro del broccolo stesso ;)
maestratina
maestratina il
assolutamente no!
maestratina
maestratina il
nemmeno fritti :D
dolcinaaa98
dolcinaaa98 il
Mi piacciono tanto al vapore :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
non li amo, non so aiutarti
chiccacci
chiccacci il
puoi farci la pasta, mettendoli a cucinare insieme alla pasta e a parte prepari una padella con olio, peperoncino, acciughe e aglio. una volta cotta la pasta, scoli il tutto e fai saltare in padella.
Io ci ho fatto anche le lasagne bianche, con un po di salsiccia.
sono buoni in qualsiasi modo vuoi cucinarli!!!