Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONOSCIAMOCI!] I nickname delle Dolcine <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
239
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

A cosa vi siete ispirate per scegliere il vostro NickName su dolcidee.it?
Raccontateci nei commenti se il vostro username racchiude un significato particolare <3

Sarà bello conoscerci anche grazie a questi piccoli dettagli che ci fanno felici :D
Spesso è il nome di un animale a cui abbiamo voluto molto bene, 
o si ricollega a ricordi, persone e affetti della nostra vita <3
O ad un'espressione dialettale, un modo di dire che ci regala il sorriso :)

Uno username può dire qualcosa della persona che lo porta e lo ha scelto, 
è la nostra identità sul web e sarà divertente scoprire insieme quante cose può raccontarci un nome ;)

Vi aspettiamo numerose nei commenti!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

Medusa la Gorgone
Medusa la Gorgone il
Buongiorno redazione io sono Medusa! Ho i capelli mossi e sono molto "indipendenti", diciamo cosi. Quando il mio compagno mi ha conosciuta avevo i capelli molto lunghi e si divertiva a dire che avevano vita propria...quindi ho pensato alla Gorgone che al posto dei capelli aveva dei serpenti. Ecco spiegato il perché! Ora i capelli sono molto corti ma ancora fanno un po come vogliono. Breve storia di un nickname. Salutoni.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Salve redazione,io sono rosellinadolce credo che questo nome racchiuda un lato del mio carattere cioè la dolcezza e allo stesso tempo la mia passione x i dolci
ciloska80
ciloska80 il
ciloska80 deriva ciloska da come chiama i fans il mio cantante preferito e 80 il mio anno
ritasalvo
ritasalvo il
Salve redazione ,io ho messo ritasalvo,il mio nome è rita,salvo è il nome di mio marito,è siccomex me siamo un unica cosa,questa è la spiegazione,capisco che al giono d oggi è una cosa rara,ma siamo ancora innamorati,e ci teniamo x mano,avevo 14anni quando l ho conosciuto a scuola,oggi ne ho 53,fatevi un po il conto.
topino14
topino14 il
ritasalvo
Salve redazione ,io ho messo ritasalvo,il mio nome è rita,salvo è il nome di mio marito,è siccomex me siamo un unica cosa,questa è la spiegazione,capisco che al giono d oggi è una cosa rara,ma siamo ancora innamorati,e ci teniamo x mano,avevo 14anni quando l ho conosciuto a scuola,oggi ne ho 53,fatevi un po il conto.
Complimenti, è una cosa rara conoscere una persona in così giovane età e portare avanti il tutto per cosi tanti anni. Ogni tanto qualche cosa positiva e bella si trova ancora in giro.
Il mio Nick invece non ha un senso. Mi piaceva e stop. Avrei voluto mettere il mio anno82, ma essendo già preso ho scelto 14 ma senza nessun riferimento
keilaa
keilaa il
Il mio nickname e semplicemente il nome del bellissimo gatto che avevo un po'di anni fa.
ritasalvo
ritasalvo il
topino14
Complimenti, è una cosa rara conoscere una persona in così giovane età e portare avanti il tutto per cosi tanti anni. Ogni tanto qualche cosa positiva e bella si trova ancora in giro.
Il mio Nick invece non ha un senso. Mi piaceva e stop. Avrei voluto mettere il mio anno82, ma essendo già preso ho scelto 14 ma senza nessun riferimento
Avrei voluto postare una foto ,ma non so se si puo fare,un abbraccio.
moniquefeli
moniquefeli il
Io invece Monique è come mi kiamano gli Amici,e Feli è il diminutivo del mio secondo nome,nonché nome di mia nonna paterna, ke porto con orgoglio! Ce l ho ancora sul codice fiscale e per niente al mondo lo voglio togliere...questo mi fa sentire più vicina la mia adorata nonna che...indovinate il un po'? Era bravissima a fare dolci!!!
beatrisss
beatrisss il
Buongiorno Redazione,
Alla pronuncia del mio nome in inglese :-)
ritasalvo
ritasalvo il
moniquefeli
Io invece Monique è come mi kiamano gli Amici,e Feli è il diminutivo del mio secondo nome,nonché nome di mia nonna paterna, ke porto con orgoglio! Ce l ho ancora sul codice fiscale e per niente al mondo lo voglio togliere...questo mi fa sentire più vicina la mia adorata nonna che...indovinate il un po'? Era bravissima a fare dolci!!!
Ma va!! S impara tutto da loro,le nonne x chi le ha avute e x chi c è l ha sono un bene prezione
pippa73
pippa73 il
ritasalvo
Bellissimo esempio di AMORE per i vostri figli........
Complimenti davvero
bontairos
bontairos il
Medusa la Gorgone
Buongiorno redazione io sono Medusa! Ho i capelli mossi e sono molto "indipendenti", diciamo cosi. Quando il mio compagno mi ha conosciuta avevo i capelli molto lunghi e si divertiva a dire che avevano vita propria...quindi ho pensato alla Gorgone che al posto dei capelli aveva dei serpenti. Ecco spiegato il perché! Ora i capelli sono molto corti ma ancora fanno un po come vogliono. Breve storia di un nickname. Salutoni.
Che simpatica spiegazione! 😄
debby2011
debby2011 il
Buongiorno Redazione, il mio nickname è formato da DEBBY per come mi chiamano tutti che poi è il diminutivo del mio nome Deborah e 2011 è l'anno in cui mi sono sposata ed ho iniziato a cucinare seriamente 😜
annun49
annun49 il
buongiorno Redazione e alla Community io mi chiamo Annunziatina mi faccio chiamare Tina mia figlia quando mi a registrata a messo Annun49 l anno di nascita
concy1960
concy1960 il
Il nickname che uso in questo sito, banalmente, è una semplice abbreviazione del mio nome che è Concetta; da lì, per comodità, ho usato Concy, che è anche il diminuitivo col quale mi chiamano alcune mie amiche.
Medusa la Gorgone
Medusa la Gorgone il
bontairos
Che simpatica spiegazione! 😄
Grazie!
sabina.martorana
sabina.martorana il
Salve Redazione (*_*)
il mio nickname l'ho scelto per un duplice significato; innanzitutto il mio nome è Sabina Martorana facile da ricordare.
Invece il cognome Martorana, fa' riferimento ad un dolce Siciliano "frutta martorana" giusto per rimanere in tema con il nostro sito Dolcidee. ;-)
lorymonni
lorymonni il
Buonasera radiazione. Il mio è un nome di fantasia che ho aperto per partecipare a diversi concorsi, e questo ho messo anche su dolcidee, ma non ha un significato.