Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

More

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
276
3 anni
Dolcine avete fatto marmellata di more? Oggi nel parco sotto casa mia ne ho raccolte un bel po' ma non so come prepararla ? Le lascio intere o le taglio ?
immagine post More

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

esterina39
esterina39 il
ciao, io le passo velocemente con il passa verdure però anche intere viene buona!!!
miluessa
miluessa il
Le voglio anche io le more!!! Una volta vicino casa mia c'era la pianta e che buone che erano appena raccolte.... altro che marmellata, non arrivavano mai in casa, venivano mangiate subito!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
miluessa
Le voglio anche io le more!!! Una volta vicino casa mia c'era la pianta e che buone che erano appena raccolte.... altro che marmellata, non arrivavano mai in casa, venivano mangiate subito!
niente con te non c'e speranza :) ero convinta di essere la peggio ma tu in fatto di gola mi superi ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
ciao, io le passo velocemente con il passa verdure però anche intere viene buona!!!
grazie:)
topino14
topino14 il
Sono buonissime le ho raccolte anch'io lo scorso mese. Ho fatto la marmellata passandola 2 volte al passaverdure, sennò i semini sono troppi e danno fastidio (almeno in casa mia). Calcola che così facendo c'è un bel po' di sciupo ma il gusto ne guadagna. Se vuoi puoi anche tenerle intere, cuocendo comunque si sfaldano un po'. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-more-e-pesche-sesta-grande-sfida-culinaria. Questa confettura ha more e pesche se vuoi togli le pesche e metti tutte more, stessa ricetta. Io quest'anno le ho fatte entrambe
pritti
pritti il
l'ho fatta soltanto una volta... diciamo che l'ho "sfatta", nel senso che ho bruciato tutto. Non ridere, grazie :)
Antonellina93
Antonellina93 il
Ciao, proprio 2 giorni fa l'ho preparata. Allora, io le lascio intere, le aggiungo al mix di acqua e zucchero precedentemente sciolto, le lascio cuocere per un paio d'ore, fino a quando lo "sciroppo" non raggiunge la consistenza che desidero. Poi le passo col frullatore ad immersione e la marmellata è pronta!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Antonellina93
Ciao, proprio 2 giorni fa l'ho preparata. Allora, io le lascio intere, le aggiungo al mix di acqua e zucchero precedentemente sciolto, le lascio cuocere per un paio d'ore, fino a quando lo "sciroppo" non raggiunge la consistenza che desidero. Poi le passo col frullatore ad immersione e la marmellata è pronta!
Grazie tante x il suggerimento
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pritti
l'ho fatta soltanto una volta... diciamo che l'ho "sfatta", nel senso che ho bruciato tutto. Non ridere, grazie :)
Erano un po' croccanti diciamo ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Grazie a tutte x i consigli :) diciamo che ho preso un.po' di suggerimenti da tutte voi e il risultato e' stato ottimo :) grazie ragazze siete fantastiche!
immagine risposta 14745227
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
Grazie :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Sono buonissime le ho raccolte anch'io lo scorso mese. Ho fatto la marmellata passandola 2 volte al passaverdure, sennò i semini sono troppi e danno fastidio (almeno in casa mia). Calcola che così facendo c'è un bel po' di sciupo ma il gusto ne guadagna. Se vuoi puoi anche tenerle intere, cuocendo comunque si sfaldano un po'. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-more-e-pesche-sesta-grande-sfida-culinaria. Questa confettura ha more e pesche se vuoi togli le pesche e metti tutte more, stessa ricetta. Io quest'anno le ho fatte entrambe
Grazie:)
pritti
pritti il
Pallocchio02
Erano un po' croccanti diciamo ah ah
molto croccanti... attaccati alla pentola
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pritti
molto croccanti... attaccati alla pentola
Ah ah terribile!