Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 07 SETTEMBRE

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
271
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo brano di Maria Venturini:

"Settembre.

Una passeggiata in un viale tranquillo e una sosta in panchina, magari ad occhi chiusi per difendersi dal sole; improvviso il suono di una foglia secca trascinata dal vento sull’asfalto ed è subito settembre.

È la prima solitaria sentinella dell’estate che si allontana, quella foglia, e irrompe rumorosa, in un silenzio che sentiamo diverso e ostile: non cantano più le cicale, non volano calabroni.

C’è un’aria sospesa, di trapasso, e se non fosse per quella foglia vagante non ce ne saremmo accorti.

La malinconia è la prima tentazione che ci nasce dentro, e per un po’ va anche bene di tenercela; l’estate con i suoi colori, le sue dolcezze, le libertà che ci offre, ha ben diritto al nostro rimpianto.

Ma non si indugi troppo, ci attendono altri piaceri, diverse e non meno suggestive giornate; tra poco le foglie gialle o rosse saranno tante a dare colori luminosi al viale della nostra passeggiata, e quando, con i primi brividi di freddo formeranno un tappeto dorato fra i tronchi degli alberi, noi avremo già ritrovato la gioia del fuoco nel caminetto, se ne possediamo uno, e ci sembrerà carezzevole e appagante indossare tessuti morbidi e caldi per lunghi mesi dimenticati.

Buon sabato a tutte le dolcine.......

......e se ne avete voglia, raccontate le vostre " impressioni settembrine"

^_^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Pippa! Beh ti dirò ke sono come la Venturini! Prima mi assale la tristezza, poi però penso ai colori caldi dell autunno e allora mi si scalda il cuore...novembre presto passa e poi viene dicembre ke con le sue feste passa in fretta! Poi da gennaio le giornate si allungano e anche se nn lo si vede subito già il solo pensiero mi rincuora...allego foto..
immagine risposta 14745205
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Ciao Pippa! Beh ti dirò ke sono come la Venturini! Prima mi assale la tristezza, poi però penso ai colori caldi dell autunno e allora mi si scalda il cuore...novembre presto passa e poi viene dicembre ke con le sue feste passa in fretta! Poi da gennaio le giornate si allungano e anche se nn lo si vede subito già il solo pensiero mi rincuora...allego foto..
[immagine]
Che bella foto, Monique! Rende benissimo il tuo stato d'animo....buona domenica :-)
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
[immagine]
Ciao Monica! Ma guarda che bel ricordo ho ritrovato nel forum 💙⭐️💙
Cirilla.91
Cirilla.91 il
E proprio vero che l'autunno e cosi malinconico ma anche stupendo con i suoi colori
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
E proprio vero che l'autunno e cosi malinconico ma anche stupendo con i suoi colori
👍🏻👍🏻😘😘
moniquefeli
moniquefeli il
pippa73
Ciao Monica! Ma guarda che bel ricordo ho ritrovato nel forum 💙⭐️💙
Veramente! Brava Pippa!!!!🥰
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Veramente! Brava Pippa!!!!🥰
😘😘😘💁🏻
Marta701970
Marta701970 il
Ogni stagione ha i suoi lati positivi e tutte volano via veloci che non te ne accorgi; almeno per me. Buona giornata e grazie per la condivisione.
pippa73
pippa73 il
Marta701970
Ogni stagione ha i suoi lati positivi e tutte volano via veloci che non te ne accorgi; almeno per me. Buona giornata e grazie per la condivisione.
Grazie a te Marta per aver lasciato il tuo pensiero, si è proprio vero.....il tempo passa molto velocemente ...ti sembra ieri che eri una adolescente spensierata e di colpo ti ritrovi adulta 😔

buon sabato 💁🏻
Marta701970
Marta701970 il
pippa73
Grazie a te Marta per aver lasciato il tuo pensiero, si è proprio vero.....il tempo passa molto velocemente ...ti sembra ieri che eri una adolescente spensierata e di colpo ti ritrovi adulta 😔

buon sabato 💁🏻
Buona domenica!
mickycri
mickycri il
Bellissima, ottimo modo per descrivere questo periodo dell'anno che comunque ci regala tante cose belle
pippa73
pippa73 il
mickycri
Bellissima, ottimo modo per descrivere questo periodo dell'anno che comunque ci regala tante cose belle
Grazie Micky!! 😍

Buona domenica a te 💁🏻
pippa73
pippa73 il
Marta701970
Buona domenica!
un affettuoso saluto, buona settimana