Il forum dolcidee

Torna al Forum
Monacella

Come si monta la panna?

Creata da Monacella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
161
3 anni
Non riesco mai a montare la panna per bene come fare?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

annabonati
annabonati il
CIao, innanzitutto la panna deve essere ben fredda. Io utilizzo quella fresca del banco frigo. Metto la panna in un contenitore a sponde alte e inizio a montare con lo sbattitore elettrico a bassa velocità. Quando è quasi montata, aggiungo lo zucchero a velo. Occhio a spegnere in tempo lo sbattitore, altrimenti impazzisce e diventa burro!
pina_nica
pina_nica il
Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di riporre la ciotola a sponde alte anch'essa nel frigorifero una mezz'oretta prima di iniziare a montare.così facendo la panna non perde temperatura e si monterà meglio.
ritasalvo
ritasalvo il
Il mio consiglio è quello di mettere la panna 10minuti in frizer,e refrigerare le fruste e il contenitore,unire un pizzico di amido,proprio la punta del cucchiaino ,vedrai che monterà,e terra benissimo
pritti
pritti il
La panna deve essere ben fredda e messa in un contenitore alto. Personalmente, inizio a montare a bassa velocità per poi aumentare subito dopo. Non ho mai avuto problemi.