Il forum dolcidee

Torna al Forum
antonella-40.1979-41.

Frolla

Creata da antonella-40.1979-41. il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
412
3 anni
Ragazze ma voi quando fate la pasta frolla che sia x una crostata o x altri dolci, la fate sempre riposare in frigo?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

pritti
pritti il
sì sì, una mezz'ora
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Si bastano 30 minuti
termosca
termosca il
Certamente si se prepari la frolla con burro, ma se prepari qualcosa di più leggero tipo frolla all'olio o frolla all'arancia non c'e' alcun bisogno di farla riposare in frigo, si può utilizzare subito.
maryveg98
maryveg98 il
Si, è sempre meglio. Anche per altri impasti di biscotti.
mammacla2009
mammacla2009 il
SI, SEMPRE: IL RISULTATO E' ASSICURATO!!
Mari24
Mari24 il
Si io la faccio riposare mezz'oretta
Asiulm
Asiulm il
io solo per fare le decorazioni, 10-15' in freezer, anche perchè la stendo tra due fogli di cartaforno, sia per la crostata che per i biscotti
shade888
shade888 il
almeno un ora
fiorellino976
fiorellino976 il
una mezz'ora
bobbino
bobbino il
Io non sempre la lascio riposare
valepolpetta
valepolpetta il
Ciao, frolla al burro si, per la frolla all'olio invece non occorre alcun riposo
ridgel
ridgel il
Certo! È un trucco da non saltare..
eralda
eralda il
io sì, la copro con pellicola e la metto un po' nel frigo, mi viene più favile poi stenderla
adigi51
adigi51 il
se con lievito vanigliato si può usare anche subito altrimenti meglio farla riposare in frigo 30 min almeno avvolta in pellicola
mary88051
mary88051 il
Se ho tempo si, altrimenti la uso direttamente. Mi è sempre venuta bene ugualmente anche senza riposo.
ritasalvo
ritasalvo il
Dipende dalle ricette ,ma anche x quelle che non richiedono il riposo in frigo ,possono farlo ugualmente,male non gli fa ,anzi.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Si almeno 30 minuti coperta da pellicola x quella con il burro x quella con l'olio non è necessario puoi usarla anche subito