Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiagold

Marmellata

Creata da chiagold il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
181
3 anni
Ciao! Mi date qualche consiglio per fare le marmellate e renderle della consistenza giusta?
Grazie!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

adigi51
adigi51 il
aggiungi una mela in proporzione a mezzo chilo di frutta (sbucciata e a dadini e la buccia lavata+torsolo+semi in una garzina legata da togliere a fine cottura) e poi controlla la quantità di zucchero (non troppo poca ) che serve anche per la conservazione della confettura
ciao
chiagold
chiagold il
Grazie!
IdolcidiIvi
IdolcidiIvi il
Ciao io faccio le marmellate fatte in casa da qualche anno e non ho grosse difficoltà con la consistenza. Metto con 1kg di frutta 500 Gr di zucchero, spesso di canna, lo preferisco e poi aggiungo sempre due mele tagliate a pezzetti piccoli piccoli perché la mela contiene pectina che è un addensante naturale. A metà cottura passo tutto con il frullatore ad immersione e poi lascio cuocere a fuoco medio. Faccio la prova della confettura sul piattino, quando non scivola, piattino inclinato è buona. Spengo metto nei barattoli chiuso e metto sottosopra per il sottovuoto. Fin ora sono venute sempre buone, ho fatto marmellate di pesche, albicocche, nespole, ciliege, mele e pere....prova in bocca al lupo 😉
ridgel
ridgel il
I pezzetti di mela sono la migliore pectina per le conserve