Il forum dolcidee

Torna al Forum
Adelemag

Pizza

Creata da Adelemag il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
179
3 anni
Come ottengo una buona lievitazione per l'impasto della pizza?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

gloriaegiovanni
gloriaegiovanni il
Ciao! Io la faccio lievitare un po' in terrina con canovaccio sopra, poi la stendo e la lascio una mezzora così...anche 1h😋
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Non ti so aiutare, ma seguo volentieri la discussione sperando in ottimi consigli
topino14
topino14 il
tanta pazienza e poco lievito. Di solito io uso 250 g. di farina 0 con 1/2 bustina di lievito Mastrofornaio (7g di quello fresco) sale 6g acqua 150 g, 1 cucchiaino di zucchero. Lavoro bene a mano x 10 min. (non ho la planetaria. Impasto alle 12, inforno alle 19. Più ore fai lievitare meno lievito occorre. Oggi sto provando la pizza ad alta idratazione con un grammo di lievito. Se viene la pubblico
Cettinaa
Cettinaa il
Puoi provare utilizzando acqua tiepida e un cucchiaino di zucchero
bontairos
bontairos il
Poco lievito, anche un cucchiaino per 500 g di farina; dopo l'impasto fai riposare un'oretta in una ciotola a chiusura ermetica, poi fai i panetti e continui con la lunga lievitazione, sempre in una ciotola a chiusura ermetica (anche 6-8 ore).
MartinaTh
MartinaTh il
Fai sciogliere poco lievito (io ne uso 3 gr di lievito di birra) in acqua tiepida e aggiungi un cucchiaino di zucchero...