Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumZucca da record ;)
Creata da simpa82
il
591
3 anni
Buonasera dolcine e dolcini ;)
Come va??? Volevo mostrarvi la prima zucca che abbiamo dovuto togliere dal campo perchè si era spaccata: è lunga 90 cm!!! Ed è totalmente piena!!! Sto già cercando un bel po' di ricette con la zucca, anche perchè questa non è l'unica ... oltre a quelle di dimensioni "normali" ne abbiamo un'altra simile, leggermente più piccola ma più grossa!!! Dovremmo comprare un altro freezer per metterle via tutte :D :D :D
Intanto in forno c'è già una torta salata con la zucca ;)
Buona zucca a tutte :D
PS: Pippa, questa è solo l'inizio :D :D :D
Come va??? Volevo mostrarvi la prima zucca che abbiamo dovuto togliere dal campo perchè si era spaccata: è lunga 90 cm!!! Ed è totalmente piena!!! Sto già cercando un bel po' di ricette con la zucca, anche perchè questa non è l'unica ... oltre a quelle di dimensioni "normali" ne abbiamo un'altra simile, leggermente più piccola ma più grossa!!! Dovremmo comprare un altro freezer per metterle via tutte :D :D :D
Intanto in forno c'è già una torta salata con la zucca ;)
Buona zucca a tutte :D
PS: Pippa, questa è solo l'inizio :D :D :D
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (31)
WOW ......sarò da te a cena.......a pranzo ......e a colazione.....
>_<
Certo che le zucche producono in quantità industriale, io non le avevo mai seminate, poi l'anno scorso ho trovato un seme in una di quelle acquistate e per "gioco" l'ho piantato. Aiutooooooo un invasione di zucche
Allora ti seguo per rubarti qualche ricetta... non è un alimento che utilizzo e oltre che zuppa e risotto altro non so fare...
Non capisco una cosa, ma le zucche le metti nel freezer già cotte? Così come le raccogli?
Premettendo che io non ho una campagna dove piantarle, e poco me ne intendo. Ma amici a volte me ne regalano un po', mi dicono di lasciarle così all' aria senza nessuna conservazione particolare e ti dirò che mantengono benissimo tutto un' inverno a volte anche fino a febbraio/ marzo. Poi non so se dipende da vari tipi di zucca🤷🏼♀️ ti ripeto non me ne intendo.
allora, diciamo che le zucche si mantengono abbastanza anche senza metterle in freezer (come hai già fatto tu) soprattutto se possono stare in un luogo fresco (per esempio una cantina). Sinceramente nemmeno io so se la loro conservazione possa dipendere anche dal tipo di zucca. Comunque quando tagliamo quelle enormi, o quelle che comunque rischiano di non conservarsi bene "all'aperto", le mettiamo in freezer: praticamente le puliamo togliendo i semi e la buccia, le tagliamo a pezzi e poi semplicemente prepariamo dei sacchetti. Ovviamente quando vado a riprenderla non è come la zucca appena tagliata perchè "incamera" parecchia acqua, per cui diciamo che non è adattissima per le ricette che richiedono di grattugiare a crudo la zucca, però se bisogna cuocerla (magari poi eliminando l'acqua in eccesso) o magari per metterla nei passati di verdura è ottima!!!
Spero di esser stata chiara, altrimenti chiedi pure e se riesco ti rispondo più che volentieri ;) (...sono i miei gli "esperti agricoltori"... io mi diverto poi a sfruttare i loro raccolti ;) )
Buon venerdì!