Il forum dolcidee

Torna al Forum
Funghetto11@

Ricetta pizza

Creata da Funghetto11@ il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
187
3 anni
Siccome non ho né un forno né un forno microonde è possibile fare una pizza in padella? Se si potete inviare una ricetta?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

KaiLLinG
KaiLLinG il
La risposta è sì, io ho una ricetta che ho "inventato" e pesato ad occhio, utilizzo 100gr di farina; lievito istantaneo 2 gr; pizzico di sale; mezzo cucchiaio d'olio e 30ml di acqua tiepida. Una volta preparato l'impasto non è necessaria la lievitazione quindi puoi procedere alla cottura, con questo impasto ti verranno 2 simil piadine
bontairos
bontairos il
Certo che si, cuoci con il coperchio a fiamma bassa. Viene bene!
MartinaTh
MartinaTh il
Si, io ne faccio una, trovata sul web, che va cotta sia in padella e poi 2 minuti in forno... ma puoi farla anche solo in padella
gamann67
gamann67 il
certo,con gli stessi ingredienti
gamann67
gamann67 il
sul web
gamann67
gamann67 il
ci sono svariate ricette
tizianabasile
tizianabasile il
certo che è possibile....e il risultato ti sorprenderà
clakky
clakky il
fatta proprio ieri sera, 300 farina, 1/2 bustina lievito istantaneo per pizze, sale, 1 cucchiaio olio, 125 ml acqua. fai una palla, dividi in 2, farcisci chiudi e cuoci 4 min per lato in padella unta col coperchio
giacilorenza
giacilorenza il
Io preparo una pizza speciale utilizzando come base la pasta sfoglia e poi la cucino sulla piastra da grill da utilizzare anche sui fuochi.
Provate e fatemi sapere