Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 02 OTTOBRE

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
272
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo dolcissimo pensiero di Fabrizio Caramagna:

"La nostalgia dei nostri nonni.

Quando sentiamo il cielo ingrandirsi e seminare ricordi e liberare nell’aria il respiro di quando eravamo bambini.

Quando sentiamo quell’impastarsi di giochi e risate e nasini rubati e una pressione ci tocca nel petto.

E vorremmo di nuovo essere su quel cuscino prima della buonanotte, dove ogni piega della fodera era al suo posto e non c’era nulla di stropicciato."

Auguro buon mercoledì a tutte le dolcine........ricordando che oggi si festeggiano i nostri cari nonni......quali sono i vostri ricordi legati a questi meravigliosi angeli.....

^_^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

ritasalvo
ritasalvo il
Hai detto bene pippa ,angeli, il loro ricordo vive ancora dentro di me, sono stati tutti dei nonni meravigliosi,in particolare la nonna materna che viveva con noi ,sono stata tanto amata e coccolata ,viva i nonni,baci.
annun49
annun49 il
ciao Pippa auguri a tutti i nonni del mondo e in cielo buona giornata a tutta la Community e alla redazione
pippa73
pippa73 il
ritasalvo
Hai detto bene pippa ,angeli, il loro ricordo vive ancora dentro di me, sono stati tutti dei nonni meravigliosi,in particolare la nonna materna che viveva con noi ,sono stata tanto amata e coccolata ,viva i nonni,baci.
quanta dolcezza nel tuo ricordo, ciao Rita :-)
pippa73
pippa73 il
annun49
ciao Pippa auguri a tutti i nonni del mondo e in cielo buona giornata a tutta la Community e alla redazione
Buona giornata, ciao Tina!

:-)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io mi ricordo che mia nonna materna e stata una seconda mamma quando con mio fratello eravamo piccoli invece quella paterna ci portava sempre al parco giochi con mio nonno
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Ora mie nonne hanno una 84 e una 97 anni miei nonni non ci son più purtroppo
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Io mi ricordo che mia nonna materna e stata una seconda mamma quando con mio fratello eravamo piccoli invece quella paterna ci portava sempre al parco giochi con mio nonno
bello questo tuo ricordo, buon pomeriggio Cirilla!
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Ora mie nonne hanno una 84 e una 97 anni miei nonni non ci son più purtroppo
........ma fantastico.....avranno tanto da raccontarti!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
pippa73
........ma fantastico.....avranno tanto da raccontarti!
Quella di 97 anni soprattutto mi racconta sempre di come erano i tempi e soprattutto i giochi e le ricette di quando lei era più giovane e specialmente quando doveva cucinare per mio padre e miei zii erano 10 in tutto più lei e mio nonno 12. Ma posso dire che entrambe le nonne mi hanno dato molte ricette soprattutto della tradizione. Ogni volta che accendevano il forno a legna io ero lì a guardare e se facevano dolci mi davano sempre un pezzo di pasta
moniquefeli
moniquefeli il
Io li ho persi tutti e 3 quando avevo 7 anni nel giro di 2 mesi...ora ne ho 47...mai ricordo ancora molto bene,soprattutto la nonna paterna(Felicita come il mio secondo nome..) pensando a loro proprio ieri sera guardando i colori del tramonto sulle Dolomiti...
immagine risposta 14748732
ritasalvo
ritasalvo il
moniquefeli
Io li ho persi tutti e 3 quando avevo 7 anni nel giro di 2 mesi...ora ne ho 47...mai ricordo ancora molto bene,soprattutto la nonna paterna(Felicita come il mio secondo nome..) pensando a loro proprio ieri sera guardando i colori del tramonto sulle Dolomiti...
[immagine]
Che bellezza.....
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Quella di 97 anni soprattutto mi racconta sempre di come erano i tempi e soprattutto i giochi e le ricette di quando lei era più giovane e specialmente quando doveva cucinare per mio padre e miei zii erano 10 in tutto più lei e mio nonno 12. Ma posso dire che entrambe le nonne mi hanno dato molte ricette soprattutto della tradizione. Ogni volta che accendevano il forno a legna io ero lì a guardare e se facevano dolci mi davano sempre un pezzo di pasta
Grazie Cirilla, per aver condiviso questi amabili ricordi della tua infanzia, buona giornata.....
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
[immagine]
.........toccante questa tua foto ...... e il tuo ricordo.....
Ciao Monique....

:-)
pippa73
pippa73 il
ritasalvo
Che bellezza.....
condivido, buongiorno Rita!
Tilo02
Tilo02 il
Quasi tutti i ricordi della mia infanzia sono legati ai nonni, saranno sempre una parte importante di me
pippa73
pippa73 il
Tilo02
Quasi tutti i ricordi della mia infanzia sono legati ai nonni, saranno sempre una parte importante di me
Grazie Tilo :-)