Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Le crostate della NONNA <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
280
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

In questi giorni ricordiamo e festeggiamo i nostri nonni <3
Sono anime preziose che portano con se la memoria di chi siamo stati come umanità e la saggezza per essere sempre migliori :)

Quale dolce ricordate legato ai vostri nonni?
La crostata di frutta o di confettura è una delle ricette della tradizione in tutta Italia
Non siate timide e lasciate in commento il link alla vostra crostata preferita o alla ricetta dei vostri nonni!

Vi lasciamo questa bellissima proposta dal Magazine Dolcidee
per realizzare una fantastica Crostata di Frutta
e imparare insieme i trucchetti per presentarla con eleganza!

Diteci se la proverete e con che frutta vi piace decorarla!
Vi aspettiamo!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

darck1981
darck1981 il
Si provo a farla usando i frutti di bosco e ananas
ritasalvo
ritasalvo il
Salve redazione,mia nonna materna è stata molto presente,viveva insieme a noi,ricordo nei pomeriggi ,il pane raffermo che diventava un dolce ,bastava bagnarlo nel latte e uova fritto e poi passato nello zucchero una vera delizia,lo preparerò,l uovo sbattuto col marsala ,o la famosa crostata con crema al limone,una ricetta che ho rivisitato è postato.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-di-frolla-con-crema-al-limone#
immagine risposta 14748645
topino14
topino14 il
ritasalvo
Salve redazione,mia nonna materna è stata molto presente,viveva insieme a noi,ricordo nei pomeriggi ,il pane raffermo che diventava un dolce ,bastava bagnarlo nel latte e uova fritto e poi passato nello zucchero una vera delizia,lo preparerò,l uovo sbattuto col marsala ,o la famosa crostata con crema al limone,una ricetta che ho rivisitato è postato.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-di-frolla-con-crema-al-limone#
[immagine]
Che meravigliosa bontà. Io non ho ricordi delle mie nonne in cucina, sono mancate quando ero ancora piccola. Il pane fritto nell'uovo lo faceva mia mamma, ma io mettevo il sale pure li (da buon amante dei salati :-D)
ritasalvo
ritasalvo il
topino14
Che meravigliosa bontà. Io non ho ricordi delle mie nonne in cucina, sono mancate quando ero ancora piccola. Il pane fritto nell'uovo lo faceva mia mamma, ma io mettevo il sale pure li (da buon amante dei salati :-D)
Sei unica🤗
flaviaincucina
flaviaincucina il
Purtroppo le nonne non le ho conosciute, ma ora sono nonna di un adorabile ometto di 9 anni.
E’ una gioia immensa che auguro a tutti. AUGURi a tutti i nonni

Le crostate che preparo per il mio ometto: Crostata con pesche sciroppate – Crostata con crema e marmellata di limoni – La mia crostata
immagine risposta 14748664
pippa73
pippa73 il
flaviaincucina
Purtroppo le nonne non le ho conosciute, ma ora sono nonna di un adorabile ometto di 9 anni.

Le crostate che preparo per il mio ometto: Crostata con pesche sciroppate – Crostata con crema e marmellata di limoni – La mia crostata
[immagine]
....... E chi non vorrebbe una nonna come Flavia?

......un abbraccio calorosissimo!!

^_^
flaviaincucina
flaviaincucina il
pippa73
....... E chi non vorrebbe una nonna come Flavia?

......un abbraccio calorosissimo!!

^_^
Grazie Pippa, sei sempre gentilissima.
Contraccambio l'abbraccio calorosissimo + un bacione ;)
ritasalvo
ritasalvo il
flaviaincucina

[immagine]
Brava flavia
flaviaincucina
flaviaincucina il
ritasalvo
Brava flavia
Grazie Rita
Carm.96
Carm.96 il
La mia nonna non amava cimentarsi con i dolci, ma da lei ho ereditato l'amore per la mia terra e soprattutto per i suoi frutti. Ecco il motivo alla base della mia crostata con marmellata fatta in casa e pesche nostrane!
immagine risposta 14748770
ritasalvo
ritasalvo il
ritasalvo
[immagine]
Grazie mille,redazione x la stellina, sono lusingata,la dolcezza e la verità viene sempre premiata,grazie ancora.
alien80
alien80 il
che bella. la voglio provare con le fragole.