Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaurastyle

Pastorizzare le uova

Creata da flaurastyle il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
192
3 anni
Buongiorno a tutti! Vorrei fare un buon tiramisù per una mia amica che lo adora ma è incinta e quindi vorrei sapere come pastorizzare le uova senza avere a disposizione un termometro da cucina. Grazie a tutti!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

rosynoto
rosynoto il
anch'io vorrei provarci, ho paura della salmonella infatti non lo preparo mai
clakky
clakky il
ciao, io spesso preferisco fare una sorta di crema pasticciera da montare poi con il mascarpone una volta raffreddata.
oppure puoi provare a fare uno sciroppo con acqua e zucchero, fai intiepidire solo appena e poi versi a filo sulle uova mentre le monti, così il calore le pastorizzerà.
mary88051
mary88051 il
Io ti consiglierei di evitare. Fai un'alternativa cambiando crema o facendolo bianco con crema di mascarpone e panna. Oppure una variante al pistacchio mettendo panna mascarpone e crema al pistacchio.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Potresti fare una sorta di crema con panna e nutella
chicca.cocco
chicca.cocco il
Ciao! Puoi fare uno zucchero cotto a 121° per poi montarci le uova. Senza termometro, anche se è un po' complicato da capire, lo zucchero raggiunge i 121° quando forma la prima palla, cioè se preso un pochino con dita bagnate e fredde forma una pallina... Vedi tu se vuoi provare!
adigi51
adigi51 il
lo zucchero-sciroppo se è tiepido non pastorizza le uova sarebbe come usarle crude