Il forum dolcidee

Torna al Forum
pateli

Consigli

Creata da pateli il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
223
3 anni
Vorrei avere qualche ricetta veloce per dolci da fare in poco tempo

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

manu0586
manu0586 il
Pancake e crepes su tutti sn i piu veloci... li puoi poi farcire come meglio credi... io ieri ho preparato x merenda alla bimba pancake cioccolato e banane
mickycri
mickycri il
Anche il tiramisù è veloce
MaryArv
MaryArv il
Guarda, io domenica scorsa ho "improvvisato" un tiramisù che è venuto proprio buono! Io l'ho preparato in monoporzioni (perché siamo solo in due): ho usato savoiardi che ho bagnato in yogurt a fragola (quello da bere, più liquido, per intenderci!). A parte ho preparato una crema chantilly (crema pasticcera fatta con albumi, invece di tuorli + panna montata) e 3-4 cucchiai abbondanti di cocco grattugiato. Ho assemblato i due mini tiramisù e messi in freezer per renderli "semifreddi". Ho completato con guarnizione alla fragola.
Benny96
Benny96 il
Ciambellone :)
Vai nel mio profilo ho messo diverse ricette, buona giornata!
laudanie
laudanie il
Torta sbriciolata alla ricotta e gocce di cioccolato . Ho appena pubblicato la ricetta . Ci vogliono 15 minuti massimo a farla
mary88051
mary88051 il
Puoi fare un dolce usando biscotti che inzuppi in una bagna al caffè e poi stratificare con crema di mascarpone e Nutella, o mascarpone e crema di pistacchio oppure biscotti inzuppati in una bagna con il limoncello e stratificare con crema pasticcera.