Il forum dolcidee

Torna al Forum
ritasalvo

Dolci autunnali

Creata da ritasalvo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
27
253
3 anni
Ciao dolcine,avete un doce preferito che ,preparate in autunno?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (27)

sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao Rita, il dolce che preferisco preparare in autunno e' la coulus di cachi un delizioso dolce al cucchiaio.
ritasalvo
ritasalvo il
sabina.martorana
Ciao Rita, il dolce che preferisco preparare in autunno e' la coulus di cachi un delizioso dolce al cucchiaio.
Mai sentito, ma sicuramente buono , visto la tua bravura
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Il dolce che amo preparare di più in autunno è un assoluto la torta di mele,semplice,magari in tanti modi diversi,ma non so con il suo profumo ga proprio autunno
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Il dolce che amo preparare di più in autunno è un assoluto la torta di mele,semplice,magari in tanti modi diversi,ma non so con il suo profumo ga proprio autunno
Si è buonissima,piace a tutti ,nella semplicità ci stanno le cose piu buone in assoluto
bontairos
bontairos il
I tartufini alle castagne.
ritasalvo
ritasalvo il
bontairos
I tartufini alle castagne.
Buoni come li fai?
marinalap
marinalap il
In autunno mi piace preparare crostate con marmellate di stagione, torte di mele e torte morbide...
ritasalvo
ritasalvo il
marinalap
In autunno mi piace preparare crostate con marmellate di stagione, torte di mele e torte morbide...
Buone,che brava che sei.
lindy53
lindy53 il
Ciao, in autunno mi piace preparare lo strudel e i zaletti biscotti tipici della mia zona.
ritasalvo
ritasalvo il
lindy53
Ciao, in autunno mi piace preparare lo strudel e i zaletti biscotti tipici della mia zona.
Buono lo strudel, ma tu ci metti anche la crema pasticcera ? Io si e aggiungo anche amaretti sbiciolati,una goduria.
laudanie
laudanie il
ritasalvo
Buono lo strudel, ma tu ci metti anche la crema pasticcera ? Io si e aggiungo anche amaretti sbiciolati,una goduria.
Anch'io faccio lo strudel . Io ci metto pane grattugiato fatto sfrigolare in un po' di burro .
Poi metto anche marmellata di albicocche , uvetta rinvenuta nel rum e cannella . La pasta la faccio io . È una ricetta velocissima : 300 g farina con 50 grammi di burro sciolto un cucchiaio di zucchero e acqua calda per arrivare ad avere un impasto sodo ma elastico che poi stendo sottile in un rettangolo .
ritasalvo
ritasalvo il
laudanie
Anch'io faccio lo strudel . Io ci metto pane grattugiato fatto sfrigolare in un po' di burro .
Poi metto anche marmellata di albicocche , uvetta rinvenuta nel rum e cannella . La pasta la faccio io . È una ricetta velocissima : 300 g farina con 50 grammi di burro sciolto un cucchiaio di zucchero e acqua calda per arrivare ad avere un impasto sodo ma elastico che poi stendo sottile in un rettangolo .
Grazie della ricetta la proverò,se puoi darmi la ricetta dettagliata te ne sarei grata,🤗
laudanie
laudanie il
La pasta è esattamente quello che ti ho scritto . Una volta stesa la pasta la spennello con 50 g burro fuso metto 3/4 mele tagliate a fettine (io uso le golden) spolvero con un po' di zucchero le mele , metto qualche cucchiaio di marmellata di albicocche e l'uvetta (50 g circa ) poi faccio sciogliere 30 g burro in un pentolino e netto 2/3 cucchiai di pangrattato e lo faccio tostare poi lo spargo a cucchiaiate sulle mele . Arrotolo in modo da avere un rotolo cercando di tenere un po' aperti i bordi laterali perché in cottura fuoriesce il liquido delle mele che poi col pennello lo spalmo sulla pasta dello strudel in modo che prenda un colore ambrato e anche un gusto unico . Deve cuocere a 180 gradi per quasi un'ora . Spero di esserti stata utile .
topino14
topino14 il
sabina.martorana
Interessante questa ricetta. Non la conosco ma se la posti la proverò. Grazie
topino14
topino14 il
A me in autunno piace preparare torte di mele e strudel, oppure le crostate con la marmellata fatta da me. Non ho proprio un dolce preferito, l'unica condizione che sia semplice, senza panna o creme
ritasalvo
ritasalvo il
laudanie
La pasta è esattamente quello che ti ho scritto . Una volta stesa la pasta la spennello con 50 g burro fuso metto 3/4 mele tagliate a fettine (io uso le golden) spolvero con un po' di zucchero le mele , metto qualche cucchiaio di marmellata di albicocche e l'uvetta (50 g circa ) poi faccio sciogliere 30 g burro in un pentolino e netto 2/3 cucchiai di pangrattato e lo faccio tostare poi lo spargo a cucchiaiate sulle mele . Arrotolo in modo da avere un rotolo cercando di tenere un po' aperti i bordi laterali perché in cottura fuoriesce il liquido delle mele che poi col pennello lo spalmo sulla pasta dello strudel in modo che prenda un colore ambrato e anche un gusto unico . Deve cuocere a 180 gradi per quasi un'ora . Spero di esserti stata utile .
Grazie mille sei stata gentilissima .
ritasalvo
ritasalvo il
topino14
A me in autunno piace preparare torte di mele e strudel, oppure le crostate con la marmellata fatta da me. Non ho proprio un dolce preferito, l'unica condizione che sia semplice, senza panna o creme
Io amo in genere quasi tutti i dolci ,ma quelli che preferisco in assoluto sono quelli farciti con creme, di vario genere e
panna,ci vado un po sul pesante.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Crostate dolcetti di frolla o i papassini tipici regionali
lindy53
lindy53 il
Ciao io certe volte aggiungo della ricotta e sempre dei biscotti sbriciolati.
ritasalvo
ritasalvo il
Cirilla.91
Crostate dolcetti di frolla o i papassini tipici regionali
Ottimi anche questi
ritasalvo
ritasalvo il
lindy53
Ciao io certe volte aggiungo della ricotta e sempre dei biscotti sbriciolati.
Buoni
topino14
topino14 il
ritasalvo
Io amo in genere quasi tutti i dolci ,ma quelli che preferisco in assoluto sono quelli farciti con creme, di vario genere e
panna,ci vado un po sul pesante.
Fai proprio bene, io invece sono una fan dei salati e li mi sbizzarrisco anche se cerco di mettermi un freno
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao Topino14
vai sul mio profilo Dolcidee ho già postato la ricetta della coulis di cachi (*_*)
immagine risposta 14751627
ritasalvo
ritasalvo il
sabina.martorana
Ciao Topino14
vai sul mio profilo Dolcidee ho già postato la ricetta della coulis di cachi (*_*)
[immagine]
Che buono vado subito a vedere
violettaV
violettaV il
il tiramisù....per me non ha stagione :)
ritasalvo
ritasalvo il
violettaV
Si è vero è buonissimo
ritasalvo
ritasalvo il
violettaV
Neanche x me è sempre buono