Il forum dolcidee

Torna al Forum
sally

Panna

Creata da sally il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
217
3 anni
Sono due volte che mi si smonta la panna ma perchè? Sarà la panna?il frullatore?o cosa?😥

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

alexcar
alexcar il
Ciao forse la velocità che imposti è troppo alta comunque fai attenzione alla durata, se monti la panna per troppo tempo si smonta.
bontairos
bontairos il
La ciotola e le fruste mettile a raffreddare nel congelatore prima di usarle. Anche il brick della panna passalo qualche minuto in congelatore ...
sally
sally il
Grazie
bontairos
bontairos il
sally
Grazie
Prego! :)
mickycri
mickycri il
Prova a lasciare la notte prima la panna, le fruste e ciotola in frigorifero
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Purtroppo non so aiutarti
Debanto
Debanto il
Le ipotisi posso essere diverse... Anche a me è capitato spesso... Probabile che la panna abbia perso la montatura,questo inconveniente è causato da alcuni motivi, come anche il troppo caldo,un'eccessiva o cattiva lavorazione e anche da un uso non appropriato degli utensili di cucina... Un consiglio anche naturale che posso darti è l'inserimento della panna da montare dentro il congelatore per pochi minuti,circa cinque prima di lavorarla così da attribuirgli una durezza maggiore...ti consiglio anche montare la panna a bassa velocità e per un tempo di lavorazione più lungo,questo per sciogliere lentamente il grasso,che poi da la stabilità alla panna montata. Non esagerare però con i tempi della montatura...
Un'altra soluzione è di mettere il cartone di panna per venti minuti nel congelatore,stando attenta però a non farla congelare... 😉 Prova ad utilizzare questi metodi...