Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumScorta
Creata da lorymonni
il
451
3 anni
Buongiorno❤️
Sto iniziando a dare la scorta di..... peperoncino 🤗
Per ora faccio le collane da usare in cucina( senza abbondare) poi ho fatto l'olio piccante, anche questo da usare con parsimonia, poi farò la crema di peperoncino da usare su carni bruschette pizza ecc., ne farò essiccati per conservare in vasettini. Ci sarebbero quelli da riempire con tonno, ma a mio marito non piacciono e poco anche a me.
Mi restano altre varietà e altre piante che lascerò come estetica, sono piante carine da vedere 🤗❤️
Sto iniziando a dare la scorta di..... peperoncino 🤗
Per ora faccio le collane da usare in cucina( senza abbondare) poi ho fatto l'olio piccante, anche questo da usare con parsimonia, poi farò la crema di peperoncino da usare su carni bruschette pizza ecc., ne farò essiccati per conservare in vasettini. Ci sarebbero quelli da riempire con tonno, ma a mio marito non piacciono e poco anche a me.
Mi restano altre varietà e altre piante che lascerò come estetica, sono piante carine da vedere 🤗❤️
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (23)
grazie!!!
Dopo aver raccolto i peperoncini (a tua scelta) falli seccare bene, non devono avere umidità, puoi metterli dopo secchi anche nel forno caldo per aiutare l'essicazione. Poi metti nel mixer e frulli unendo olio di oliva man mano che serve fino a diventare una cremina.
In questo trattamento va eseguita la sterilizzazione con sottovuoto se si vuole conservare a lungo. 🤗
Mia mamma li conserva in un barattolo di vetro chiuso ermetico coperto con un panno scuro.