Il forum dolcidee

Torna al Forum
ritasalvo

Qual è il primo dolce che avete fatto?

Creata da ritasalvo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
263
3 anni
Qual è il primo dolce che avete fatto? È stato facile? E la ricetta vi è stata suggerita? Dove l avete presa?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (24)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Allora, il primo dolce che io ho fatto, da sola, è stata una ciambella, in particolare la ricetta con le dosi a cucchiai, che mi aveva insegnato mia nonna. Presto la caricherò nelle ricette.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Tiramisù con ricetta della mia mamma
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Primi dolce pastiera di riso e crostata con ricette di mia nonna e mia mamma
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Primi dolce pastiera di riso e crostata con ricette di mia nonna e mia mamma
Che bellezza
ritasalvo
ritasalvo il
Cirilla.91
Tiramisù con ricetta della mia mamma
Brava ,le mamme e monne,le nostre maestre.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
ritasalvo
Brava ,le mamme e monne,le nostre maestre.
Io da loro ho imparato tantissimo soprattutto sui dolci tradizionali che tuttora ogn tanto fanno e rigorosamente cucinati come anticamente nel forno a legna
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Cirilla.91
Io da loro ho imparato tantissimo soprattutto sui dolci tradizionali che tuttora ogn tanto fanno e rigorosamente cucinati come anticamente nel forno a legna
Si anche mia mamma durante i giorni di festa usa spessissimo il forno a legna
ritasalvo
ritasalvo il
Cirilla.91
Bellissimo,👏👏👏👏
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Si anche mia mamma durante i giorni di festa usa spessissimo il forno a legna
Che bello ,io non lo possiedo, so che il cibo viene piu buono, ma si deve saper usare,chissà quante belle pietanze avrei sfornato,pazienza,beate voi.
moniquefeli
moniquefeli il
Il primo dolce ke ho fatto è stata una crostata tirata giù dal ricettario Cameo(sicuramente le veterane ce l avranno),ci andava anche un po' di lievito ma una volta messa la marmellata mi sono accorta di essermi dimenticata..😱😬😬fatto sta ke....l ho spolverato sopra la marmellata come fosse zucchero a velo 😂😂nn vi dico ke saporaccio avesse🤮🤮🤣🤣
ritasalvo
ritasalvo il
moniquefeli
Il primo dolce ke ho fatto è stata una crostata tirata giù dal ricettario Cameo(sicuramente le veterane ce l avranno),ci andava anche un po' di lievito ma una volta messa la marmellata mi sono accorta di essermi dimenticata..😱😬😬fatto sta ke....l ho spolverato sopra la marmellata come fosse zucchero a velo 😂😂nn vi dico ke saporaccio avesse🤮🤮🤣🤣
😄😄😄😄bellissima, presumo che questo è quello che è capitato ad ognuno di noi il mio primo dolce è stata una crostata vuota ,non mettendo niente ,ne fagioli ne ceci è diventata una specie di pizza torta non si capiva ,poi pian pianino leggendo qua e là,ho fatto il mio primo dolce,torta margherita ,e da li a seguire.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Che bello ,io non lo possiedo, so che il cibo viene piu buono, ma si deve saper usare,chissà quante belle pietanze avrei sfornato,pazienza,beate voi.
Buongiorno,Rita,hai ragione il cibo cambia sapore ,è tutto più buono,x fortuna sia il mio papà che la mia mamma lo sanno usare! Mamma faceva e ogni tanto lo fa ancora anche il pane! Le usanze di una volta
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Buongiorno,Rita,hai ragione il cibo cambia sapore ,è tutto più buono,x fortuna sia il mio papà che la mia mamma lo sanno usare! Mamma faceva e ogni tanto lo fa ancora anche il pane! Le usanze di una volta
Che bellezza,piacerebbe anche a me ,fare il pane.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Che bellezza,piacerebbe anche a me ,fare il pane.
Si ! Poi pensa che il forno lo ha fatto mio padre che è molto bravo nel farli credo siano rimasti in pochi a saperli costruire almeno come un tempo
manuelaurso
manuelaurso il
la crostata alla marmellata ed avevo 12 anni
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rosellinadolce
Anche mia mamma ogni tanto fa il pane con i consigli di mia nonna che prima faceva tutto dall'impasto al forno ora del forno se ne occupa mio fratello io aiuto mia mamma e a natale e pasqua sempre l'agnello e il maialetto
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Cirilla.91
Anche mia mamma ogni tanto fa il pane con i consigli di mia nonna che prima faceva tutto dall'impasto al forno ora del forno se ne occupa mio fratello io aiuto mia mamma e a natale e pasqua sempre l'agnello e il maialetto
Si anche noi facevamo dall'impasto al forno,è bellissimo che se ne occupi tuo fratello,penso che i nostri nonni possano essere fieri di noi! Anche mia mamma a Pasqua e a volte anche a Natale fa l'agnello,ma anche il pollo viene buonissimo x non parlare della tacchinella ripiena al forno
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Si ! Poi pensa che il forno lo ha fatto mio padre che è molto bravo nel farli credo siano rimasti in pochi a saperli costruire almeno come un tempo
Ma che bravo ,il tuo papà.
ritasalvo
ritasalvo il
manuelaurso
la crostata alla marmellata ed avevo 12 anni
Che brava ,pensa anch io piu o meno ho iniziato a quella età.
ritasalvo
ritasalvo il
Cirilla.91
Mamma mia mi stai facendo venire l acquolina in bocca
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Ma che bravo ,il tuo papà.
Grazie
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rosellinadolce
Si anche noi facevamo dall'impasto al forno,è bellissimo che se ne occupi tuo fratello,penso che i nostri nonni possano essere fieri di noi! Anche mia mamma a Pasqua e a volte anche a Natale fa l'agnello,ma anche il pollo viene buonissimo x non parlare della tacchinella ripiena al forno
O le patate
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Cirilla.91
O le patate
Si anche quelle buonissime
skoccia
skoccia il
Muffin al doppio cioccolato. ci ho messo quasi due ore e ho sporcato l'impossibile!