Il forum dolcidee

Torna al Forum
fior-32.di-32.zucca

Ingredienti

Creata da fior-32.di-32.zucca il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
372
3 anni
Sapevate che l'ordine degli ingredienti è importante? Beh io in parte, e mi spiego perché a volte i miei dolci non sono venuti bene... A voi è successo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
E' vero...anche a me è successo molte volte con il lievito, o le uova, uniti al composto nel momento sbagliato.
desi89
desi89 il
Assolutamente si'! La pasticceria e' precisione, e' chimica! In cucina se metti in una pentola pomodoro, sale, olio e origano ed inverti l'ordine il risultato sara' comunque uguale in pasticceria puoi trasformarlo in un disastro! Ed e' per questo che cerco sempre di seguire le ricette passo passo e mi affido alla memoria solo per alcune, i miei cavalli di battaglia. =)
rosyincucina
rosyincucina il
ma perché mai poi?
fior-32.di-32.zucca
fior-32.di-32.zucca il
ormai ho imparato... se qualcosa la faccio spesso vado a memoria...altrimenti mi affido al foglietto!!! :-P
bontairos
bontairos il
desi89
Assolutamente si'! La pasticceria e' precisione, e' chimica! In cucina se metti in una pentola pomodoro, sale, olio e origano ed inverti l'ordine il risultato sara' comunque uguale in pasticceria puoi trasformarlo in un disastro! Ed e' per questo che cerco sempre di seguire le ricette passo passo e mi affido alla memoria solo per alcune, i miei cavalli di battaglia. =)
Bravissima, è propri così! Mai distrarsi mentre si preparano i dolci! 👍
lindy53
lindy53 il
In tante ricette l'ordine e molto importante per la buona riuscita della ricetta.
ridgel
ridgel il
Si, succede che sia fondamentale