Il forum dolcidee

Torna al Forum
stefitorte

SOS pasta frolla

Creata da stefitorte il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
148
3 anni
Come posso ottenere una pasta frolla più elastica?che non si strappi mentre la metto nello stampo?🤗grazie per i vostri preziosi consigli

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

bontairos
bontairos il
La pasta frolla non è elastica, lo dice anche il nome ... Per evitare di strapparla prova a stenderla sulla cartaforno e poi a farla scivolare direttamente nello stampo, modellando sullo stesso contemporaneamente sia la carta che la pasta e tagliando via la parte eccedente. Così sarà anche più facile sformarla!
tortinedolci
tortinedolci il
Guarda, io uso sempre il burro ammorbidito perché mi è più comodo lavorare l'impasto a mano, ma se non ricordo male, per avere la pasta più elastica, come dici tu, il burro va usato freddo da frigo. Se hai l'impastatrice è perfetto e se lo fai a mano, va lavorata pochissimo.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
La pasta frolla non può essere elastica.
Per evitare che si rompi dopo averla impastaa falla riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Quando invece devi stenderla con il matarello posizionala sulla carta forno, vedrai che sarà più semplice spostarla senza che si rompa.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
bontairos
La pasta frolla non è elastica, lo dice anche il nome ... Per evitare di strapparla prova a stenderla sulla cartaforno e poi a farla scivolare direttamente nello stampo, modellando sullo stesso contemporaneamente sia la carta che la pasta e tagliando via la parte eccedente. Così sarà anche più facile sformarla!
Io utilizzo il tuo stesso metodo.
bontairos
bontairos il
reysimona@libero.it
Io utilizzo il tuo stesso metodo.
👍