Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizianabasile

consigli

Creata da tizianabasile il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
260
3 anni
mi spiegate nel dettaglio come si pastorizzano le uova? ho letto che sia utile farlo per i procedimenti senza cottura

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Quando devo preparare qualche dolce, che prevede le uova a crudo, io mi affido sempre a quelle del supermercato, rigorosamente conservate in frigo. Comunque se vuoi pastorizzarle ti lascio un link, da cui avevo preso io il procedimento, qui è spiegato anche come fare per pastorizzare solo gli albumi, solo i tuorli o le uova intere.
https://ricette.giallozafferano.it/come-pastorizzare-le-uova.html
simona4488
simona4488 il
le uova che trovi al supermercato sono già pastorizzate
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Questo è il mio procedimento.
3 uova+50gr. di zucchero
100 ml di acqua
50 gr. di zucchero

Rompi le uova in una ciotola e le monto con lo zucchero. A parte preparo lo sciroppo di zucchero, una volta pronto, lo verso caldo e a filo sul composto di uova. Monti tutto con le fruste finchè il composto non si sarà raffreddato.
manu0586
manu0586 il
reysimona@libero.it
3 uova+50gr. di zucchero
100 ml di acqua
50 gr. di zucchero

Rompi le uova in una ciotola e le monto con lo zucchero. A parte preparo lo sciroppo di zucchero, una volta pronto, lo verso caldo e a filo sul composto di uova. Monti tutto con le fruste finchè il composto non si sarà raffreddato.
Perfetto e puoi anche non mettere lo zucchero nelle uova ma solo nello sciroppo
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
manu0586
Perfetto e puoi anche non mettere lo zucchero nelle uova ma solo nello sciroppo
Grazie per il consiglio. ;)
lavanda62
lavanda62 il
reysimona@libero.it
3 uova+50gr. di zucchero
100 ml di acqua
50 gr. di zucchero

grazie!
pannaalcacao
pannaalcacao il
anch'io vorrei saperlo,grazie.
adigi51
adigi51 il
Le uova del supermercato pastorizzate sono quelle vendute in brik tuorli o albumi non le uova intere col guscio mi raccomando non confondiamo le cose
adigi51
adigi51 il
Oltretutto la pastorizzazione avviene a 121 gradi C