Il forum dolcidee

Torna al Forum
Serena Martire

Ingrediente nascosto

Creata da Serena Martire il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
12
271
3 anni
Inserite nei vostri dolci degli ingredienti segreti? se si, quali inserite?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

Dolcima
Dolcima il
Niente segreti
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Anche io niente segreti
sabina.martorana
sabina.martorana il
Anche per me, nessun ingrediente segreto
Antonellaizzo1
Antonellaizzo1 il
All'interno di qualche ricetta inserivo un pezzetto di mente perché la adoro
Debanto
Debanto il
L'olio poteva essere uno degli ingredienti segreti, delle persone prima non tanto lo svelavano, ora invece in tante già lo conosciamo e diciamo che non è più un ingrediente tanto così tanto segreto... Perché fa rimanere l'impasto morbido e soffice... Ma ce ne sono tanti alrti che vorrei scoprire anche io
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
No, mai fatto.
Anche perchè io preferisco condividere le mie ricette, e non sarebbe giusto non condividere un ingrediente segreto che sicuramente non permetterebbe lo stesso risultato della ricetta.
bontairos
bontairos il
Ma se è un segreto ...!
topino14
topino14 il
bontairos
Ma se è un segreto ...!
Infatti se è un segreto.... non si svela
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
topino14
Infatti se è un segreto.... non si svela
Io se devo omettere un ingrediente segreto di una mia ricetta alla fine non condivido tale ricetta, si tratta di semplice onestà, anche perchè omettendo un ingrediente la riuscita della ricetta non potrebbe essere la stessa.
Se invece decido di condividere una ricetta non ometto nessun ingrediente.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
bontairos
Ma se è un segreto ...!
Allora non condivo la ricetta.
bontairos
bontairos il
reysimona@libero.it
Allora non condivo la ricetta.
E' chiaro!
topino14
topino14 il
reysimona@libero.it
Io se devo omettere un ingrediente segreto di una mia ricetta alla fine non condivido tale ricetta, si tratta di semplice onestà, anche perchè omettendo un ingrediente la riuscita della ricetta non potrebbe essere la stessa.
Se invece decido di condividere una ricetta non ometto nessun ingrediente.
Infatti non la pubblico. In ogni modo io non ho mai usato ingredienti segreti e quando pubblico una ricetta cerco di descrivere anche le cose che magari possono sembrare ovvie in modo tale che chiunque la voglia provare trovi meno difficoltà possibili.
Su fb seguo una persona che a mio avviso usa dei segreti o per lo meno omette qualcosa nelle ricette e seppure interessanti ogni volta che le ho replicate non sono come le sue e questo mi dispiace, nonostante segua alla lettera i passaggi. Mentre un'altra signora che pubblica è talmente precisa che ogni ricetta mi riesce da dieci.