Il forum dolcidee

Torna al Forum
Anto25493

Alimentazione in gravidanza

Creata da Anto25493 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
335
3 anni
Durante la gravidanza il fabbisogno energetico aumenta di circa 200-250 calorie al giorno, ma la cosa fondamentale è assicurarsi tutti i nutrienti nelle quantità ideali.
Essenziale è la vitamina B6 che, oltre ad alleviare i problemi di nausea, è utile per attenuare i crampi notturni. Questa vitamina si trova in merluzzo, tonno, trota, peperoni, spinaci, broccoli, patate, asparagi, cime di rapa, legumi e cereali integrali.
Dopo il parto, durante l'allattamento, il fabbisogno energetico aumenta di circa 500-600 calorie rispetto la gravidanza. Chi ha accumulato troppo peso, però, dovrebbe curare meglio la qualità dell'alimentazione in modo da favorire una lenta perdita di peso. Una dieta equilibrata consente di nutrirsi correttamente e dimagrire gradualmente.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

Pallocchio02
Pallocchio02 il
Io nella mia gravidanza avevo le nause sono stata malissimo e non mangiavo quasi mulla
sabina.martorana
sabina.martorana il
Beh, che dire... le mie gravidanze sono state stupende, mi alimentavo con quantità giuste e facevo attività fisica.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Pallocchio02
Io nella mia gravidanza avevo le nause sono stata malissimo e non mangiavo quasi mulla
Io ne ho sofferto raramente ma per lo più mi venivano di notte e una cosa che me la faceva venire era l'odore della carne del maialetto
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Durante le mie gravidanze ho avuto nausee mattutine fino quasi al parto,tutti i giorni,cmq curavo l'alimentazione e avevo solo pancia
esterina39
esterina39 il
io ho avuto 5 gravidanze e per fortuna non ho mai avuto problemi ne nausee
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rosellinadolce
Durante le mie gravidanze ho avuto nausee mattutine fino quasi al parto,tutti i giorni,cmq curavo l'alimentazione e avevo solo pancia
Anche io ero tutta pancia
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Cirilla.91
Anche io ero tutta pancia
Tesoro noi abbiamo un'affinita' unica
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rosellinadolce
Tesoro noi abbiamo un'affinita' unica
A quanto pare si!
ritasalvo
ritasalvo il
Io del primo figlio ,dopo i primi mesi nausea vomito è costretta a letto,x delle minacce poi ho iniziato a mangiare di tutto .stavo bene,figuratevi che all inizio pesavo 45chili,ne ho messo 14, del secondo gravidanza bellissima ,senza nausea mangiavo frutta e insalate ,mi andavano solo queste,ho messo solo 8 chili,comunque x entrambe tutto pancione, e bei figli che ho fatto ,sani è belli.
Anto25493
Anto25493 il
È bello condividere anche queste storie..questo forum è fantastico 😊
Grazie a tutte!!
La prossima settimana un nuovo tema sempre in chiave di alimentazione.
Un saluto a tutte care dolcine e alla redazione :)
clas09
clas09 il
esterina39
io ho avuto 5 gravidanze e per fortuna non ho mai avuto problemi ne nausee
Complimenti ☺️
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Cirilla.91
Io ne ho sofferto raramente ma per lo più mi venivano di notte e una cosa che me la faceva venire era l'odore della carne del maialetto
caspita a me invece l'odore delle lasagne
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Pallocchio02
caspita a me invece l'odore delle lasagne
Pensa che se andavo in qualche casa se lo stavano cucinando o andavo in qualche stanza dove non si sentiva l'odore o scappavo in bagno o dovevo proprio andare via
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Cirilla.91
Pensa che se andavo in qualche casa se lo stavano cucinando o andavo in qualche stanza dove non si sentiva l'odore o scappavo in bagno o dovevo proprio andare via
che brutte meno male che' e' passato quel periodo:)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Pallocchio02
che brutte meno male che' e' passato quel periodo:)
Per fortuna
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Cirilla.91
Per fortuna
Buona giornata:)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Pallocchio02
Buona giornata:)
Anche a te 😊