Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCosa prendete nei pomeriggi invernali x scaldarvi o farvi una coccola?
Creata da ritasalvo
il
4636
3 anni
Cominciano le giornate rigide e piovose, l occasione giusta x ristorarsi davanti a una tazza di te,o magari una cioccolata calda accompagnata con dei biscottini al burro,e voi come vi coccolate ,cosa preferite ,e quali sono le vostre abitudini e preferenze?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (730)
Pop-corn.. Ne mangerei a bizzeffe..
La cioccolata calda sii, cappuccino no.
A volte metto le patate fine fine al forno, vengono come quelle in buste e scaldano molto.
La sera invece oltre la cena utilizzo sempre tisane.
Di solito qualcosa che rilassi la sera e qualcosa con gusti più forti di pomeriggio.
Ma cambio cmq di continuo, non mi pace avere sempre gli stessi gusti.
In alternativa berrei un thè nero.
mi capita però di usare anche il dado, molto più veloce!
mi piace tantissimo far nascere le piantine e quando escono anche le verdure è una soddisfazione.
poi congeliamo tutto quello che è in più e lo utilizziamo durante l'inverno.
ci sono poche verdure che acquisto al supermercato ed hanno tutto un altro sapore!
si è vero, sono fortuna per questo!
io sono in provincia di Alessandria
da te però dovrebbe fare più caldo in inverno
ed in questa stagione ... mi sto immaginando il mare!! che bello, come mi piacerebbe vederlo!
Io il latte non posso berlo per cui mi dedico ad altro. sigh : (
Ieri sera ho provato la tua cioccolata calda con un pizzico di cannella ed avevi ragione, buonissima! Mi accompagnerà per tutto l'inverno. Grazie.
Te cosa preferisci?
Se hai qualche ricetta "diversa" mi scrivi? :)
La ricetta originale è indiana e lì mettono anche un goccino di latte, ma io lo trovo buono anche senza.
purtroppo le giornate invernali sono un po tristi per me
quindi per rallegrarle ,avanti con una buona tisana calda e dei biscottini di pasta frolla al limone,all'arancia,al cioccolato....
il mio preferito è il cioccolato....
buonissimi....
Ti lascio il link della mia ricetta della cioccolata se vuoi darle un’occhiata
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cioccolata-calda-21
E, di tanto in tanto, mi concedo una bella tazza di cioccolata fumante, densissima e superdolce, come piace a me :)
In serata, invece, mi preparo una tisana al finocchio o una camomilla 😋
Ovviamente, vi è di in Emilia, il brodo caldo con i tortellini non manca mai nella dispensa.
Ciaooo
Ovviamente, vi è di in Emilia, il brodo caldo con i tortellini non manca mai nella dispensa.
Ciaooo
Ciaooo