Il forum dolcidee

Torna al Forum
Confettorosa

Crema pasticcera

Creata da Confettorosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
173
3 anni
Salve a tutti!
Ho da poco iniziato a fare dolci ma ho molte difficoltà nel fare la crema pasticcera che spesso presenta grumi.. Avete consigli in merito?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

Stellasette
Stellasette il
Usi la farina?io mi trovo bene con l’amido di mais e lo sciolgo nei tuorli,e poi mescola continuamente quando è sul fuoco. Eventualmente se rimangono grumi puoi setacciarla o passarla con il minipimmer
topino14
topino14 il
Io uso la farina metto uova e zucchero, poi farina setacciata, latte caldo (aromatizzato con vaniglia o scorza di arancia /limone), mescolo bene con la frusta metto sul fuoco basso e faccio addensare usando sempre la frusta. Se ci sono grumi (di rado) uso il minipimer
Alessandra993
Alessandra993 il
usa la farina settacciata, puoi sempre passarla al setaccio o al minipimer
PandaRita
PandaRita il
Per fare la crema pasticcera uso l'amido di mais e lo unisco ai tuorli (dopo averli sbattuti con lo zucchero), poi metto il latte caldo. Solitamente non vengono mai grumi, ma per prevenire, puoi sempre setacciare l'amido 😉
piccolastella91
piccolastella91 il
Io solitamente mescolo molto bene i tuorli con l'amido e dopo aggiungo a filo il latte tiepido mentre continuo a mescolare e poi metto sul fuoco continuando a mescolare. Niente grumi in questo modo 😉