Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCroccante di mandorle
Creata da FCG
il
193
3 anni
Ciao avete la ricetta per preparare il croccante di mandorle?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (2)
Per prima cosa tosta le mandorle, le metti in forno per 10 minuti a 150 gradi.
Prendi un pentolino a doppio fondo, versa i 100g di zucchero e mescola a fuoco lento. Lo zucchero inizia a sciogliersi fino a caramellare completamente. Quindi spegni il fuoco e versa le mandorle tostate dentro il pentolino. Mescola per bene in modo da amalgamare completamente lo zucchero caramellato con le mandorle.
Ora dai forma al croccante di mandorle, prendi due fogli di carta da forno e li spennelli con un po’ di olio di semi. Su uno di essi ci versi sopra le mandorle caramellate e con una spatola cercha di livellarne la superficie, devi cercare di appiattirle ma anche di mantenerle compatte. Quindi ricopri con l’altro foglio di carta da forno che avevi preparato e ci passi sopra con il mattarello, delicatamente.
Ora togli il foglio di carta da forno e taglia il croccante di mandorle con un coltello, in modo da ricavarne dei bei pezzettoni. Lascia raffreddare completamente..
Buon lavoro
;-)
Metti in un pentolino antiaderente la mandorle precedentemente spostate in padella con lo zucchero...a fiamma bassissima e tanta tanta pazienza! Fai sciogliere lo zucchero finché non diventi dorato e caramelli..
Sul pian o in legni da lavoro metti un bel foglio di carta forno e butta giù il croccante... livella bene tutto e lascia freddare..se hai un piano di marmo è meglio
Non appena freddo taglialo a quadretti e gusta!