Il forum dolcidee

Torna al Forum
Vale795

Dolci idee e intolleranza al glutine e lattosio

Creata da Vale795 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
218
3 anni
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi consigli su ricette per biscotti da utilizzare in caso di intolleranza al glutine e al lattosio. Ho provato a fare una torta di carote con farina di riso e fecola di patate, ma il risultato è stato una torta poco soffice e bassa.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Le farine senza glutine sono difficili da usare 😭 .lo sperimento ogni giorno .avendo mia figlia celiaca. 3 volte su 10 mi riesce qualcosa .bisogna usare 2 farine diverse e l'impasto deve essere morbido e usare sempre l'olio
Vale795
Vale795 il
A me l'impasto è venuto molto liquido, ho utilizzato olio di semi di girasole.
Hai qualche ricetta collaudata per torte o biscotti?
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Puoi fare dei dolcetti al cocco con farina di cocco albumi e zucchero
Verocake
Verocake il
Le torte con fecola di patate e farina di riso tendono ad essere poco compatte e al taglio si sbriciolano facilmente. Io sono intollerante al glutine e solitamente sostituisco la farina con la farina senza glutine senza modificare la ricetta originale. Per quanto riguarfa il lattosio usa ingredienti privi di lattosio. Li trovi nei supermercati. Fanno anche il mascarpone.
buonabitacolo
buonabitacolo il
ho provato qualche volta con la farina senza glutine a fare il pan di spagna è venuto abbastanza bene .con il latte ti consiglio quello senza lattosio
Ericab98
Ericab98 il
Ciao, io tutte le torte che preparo le faccio senza glutine perché essendo intollerante posso mangiarle anche io. Non modifico la ricetta originale ma ho trovato un mix di farine per dolci senza glutine, in questo modo non devo mischiare diversi tipi di farine.