Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 22 NOVEMBRE

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
16
265
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo profondo pensiero del filosofo Platone:

"La Musica è una legge morale: essa dà anima all’Universo, ali al pensiero, slancio all’immaginazione, fascino alla tristezza, impulso alla gioia e vita a tutte le cose.
Essa è l’essenza dell’ordine ed eleva ciò che è buono, giusto e bello, di cui è la forma invisibile, ma tuttavia splendente, appassionata ed eterna."

Augurando buon venerdì a tutte ......chiedo alle dolcine cos'è per voi la musica?
La Chiesa Cattolica ricorda oggi Santa Cecilia v. m. (patrona dei musicisti) .......buon onomastico a coloro che portano questo nome

^_^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Pippa! Per me è una sferzata di energia!!!!
ERRE
ERRE il
Buone venerdì anche a te!!! La musica… una colonna sonora di tanti momenti ;-)))
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Ciao Pippa! Per me è una sferzata di energia!!!!
......ma quanto grintosa sei cara Monica? :-))

buona giornata!
pippa73
pippa73 il
ERRE
Buone venerdì anche a te!!! La musica… una colonna sonora di tanti momenti ;-)))
Buongiorno Erre, bella la tua affermazione :-)
ERRE
ERRE il
pippa73
Buongiorno Erre, bella la tua affermazione :-)
alcune volte basta ascoltare una canzone… che ti fa ricordare un momento, o te lo farà ricordare in futuro… ;-))) buona continuazione di giornata!!! ;-)
pippa73
pippa73 il
ERRE
alcune volte basta ascoltare una canzone… che ti fa ricordare un momento, o te lo farà ricordare in futuro… ;-))) buona continuazione di giornata!!! ;-)
:-D

hai ragione!
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
Auguri a Cecilia. Per me la musica mi da energia evallegria
katy1983
katy1983 il
Grazie per la tua condivisione e buona domenica
MarTiC
MarTiC il
A distanza di un anno esatto da questa condivisione, leggere il pensiero di Platone fa un certo effetto, specialmente oggi che con tutti i vari confinamenti causa Covid-19 ci si ritrova a cercare “conforto” anche nella musica, riscoprendo così il suo valore profondo. Un altro filosofo, Nietzsche, addirittura in merito alla musica affermò:
“Senza musica la vita sarebbe un errore.”
Grazie Pippa73 per queste tue condivisioni che fanno sempre riflettere...Buona Domenica a tutte/i!
pippa73
pippa73 il
MarTiC
A distanza di un anno esatto da questa condivisione, leggere il pensiero di Platone fa un certo effetto, specialmente oggi che con tutti i vari confinamenti causa Covid-19 ci si ritrova a cercare “conforto” anche nella musica, riscoprendo così il suo valore profondo. Un altro filosofo, Nietzsche, addirittura in merito alla musica affermò:
“Senza musica la vita sarebbe un errore.”
Grazie Pippa73 per queste tue condivisioni che fanno sempre riflettere...Buona Domenica a tutte/i!
Buona domenica Martic,
bellissime le tue parole in questo post e ti ringrazio x averle lasciate.....le condivido appieno......
pippa73
pippa73 il
thequeenstarlette
Auguri a Cecilia. Per me la musica mi da energia evallegria
Buona domenica a te e grazie per l'UP a questo post ;-)
pippa73
pippa73 il
katy1983
Grazie per la tua condivisione e buona domenica
Grazie infinite ricambio l'augurio .....
Bimbella
Bimbella il
Bellissimo questo pensiero 😍 la musica è infinito per me,amore,una forma di espressione..e ora come ora quanto mi mancano i concerti!!!!!☹️
pippa73
pippa73 il
Bimbella
Bellissimo questo pensiero 😍 la musica è infinito per me,amore,una forma di espressione..e ora come ora quanto mi mancano i concerti!!!!!☹️
.......a me manca tantissimo il teatro :-(
Bimbella
Bimbella il
pippa73
.......a me manca tantissimo il teatro :-(
Buondì, anche a me manca il teatro, tutto tutto lo spettacolo ☹️ e quanti spettacoli tra teatro e concerti ho dovuto annullare, rimandare per sto guaio del virus..
pippa73
pippa73 il
Bimbella
Buondì, anche a me manca il teatro, tutto tutto lo spettacolo ☹️ e quanti spettacoli tra teatro e concerti ho dovuto annullare, rimandare per sto guaio del virus..
Si terribile!!