Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

baci di Trento

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
274
3 anni
buongiorno dolcine,
volevo chiedervi se qualcuna di voi ha mai sentito parlare dei baci di Trento.... perchè ho trovato una ricetta, ma ho visto che non viene utilizzato nessun componente grasso tipo burro olio o latte, e quindi mi chiedevo se fossero molto secchi..... non vorrei dover lavorare per niente e poi buttare tutto. Gli ingredienti che ho io sono farina di mandorle, zucchero, albumi, coriandolo (che non ho mai usato e non so che sapore possa avere) e crema al gianduia per assemblare.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Cara Redazione neanche i vostri esperti mi potrebbero fornirmi maggiori delucidazioni su questi dolcetti? Grazie in anticipo
Solesolitario
Solesolitario il
sono come i baci di dama? Io pur essendo trentina non li mai sentiti nominare.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Solesolitario
sono come i baci di dama? Io pur essendo trentina non li mai sentiti nominare.
In teoria si, hanno la forma dei baci di dama.... il nome esatto dovrebbe essere in dialetto "basini de Trent" è la consistenza che mi lascia un po perplessa perché non avendo burro ho paura che diventino molto secchi.... per questo volevo sentire il parere di qualcuno che li conosce e li prepara da anni
ridgel
ridgel il
Forse tipo baci di dama
Solesolitario
Solesolitario il
La consistenza penso sia più morbida dei baci di dama visto che da quel che scrivi non c'è farina di nessun tipo ma solo la farina di mandorle mi ricordano i dolci siculi a base di mandorle, zucchero e bianco d'uovo rimangono molto morbidi.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Solesolitario
La consistenza penso sia più morbida dei baci di dama visto che da quel che scrivi non c'è farina di nessun tipo ma solo la farina di mandorle mi ricordano i dolci siculi a base di mandorle, zucchero e bianco d'uovo rimangono molto morbidi.
Adesso appena trovo al supermercato i semi di coriandolo provo a farli.... sono troppo curiosa....
NunziaFalcini
NunziaFalcini il
Mai sentiti