Il forum dolcidee

Torna al Forum
Claudia9800

Ciambella cruda

Creata da Claudia9800 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
253
3 anni
Non so perché la ciambella mi resta sempre cruda all’interno cosa posso fare??

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

topino14
topino14 il
Non mi è mai successo. A quanto la cuoci? io 180° statico per circa 50 min.
Carmen.30
Carmen.30 il
Se davvero resta sempre cruda forse è un problema di forno 🤔 vale lo stesso anche con altre tipologie di dolci?
juki
juki il
prova a metterla a cuocere a forno freddo, e quando ti sembra cotta, lasciala raffreddare in forno. (l'ideale è spegnere quando non è ancora completamente cotta)
filardi80
filardi80 il
falla cuocere ad una temperatura un po' più bassa e allunga i tempi se poi ti accorgi che la parte superiore si sta bruciando mettici sopra un foglio di carta alluminio e continua la cottura, fai la prova stecchino prima di toglierla dal forno.
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao Dolcine, mia cara Claudia ti consiglio di ottimizzare la temperatura di cottura, forse e' troppo alta!
Io metto in cottura la ciambella a forno preriscaldato e statico 180° per 35- 40 minuti inoltre gli ingredienti: uova, latte e burro devono essere sempre a temperatura ambiente.
Riprovaci e fammi sapere, un abbraccione.
bontairos
bontairos il
Oltre ad un problema di cottura, potrebbe anche essere un problema di lavorazione.
bontairos
bontairos il
juki
prova a metterla a cuocere a forno freddo, e quando ti sembra cotta, lasciala raffreddare in forno. (l'ideale è spegnere quando non è ancora completamente cotta)
Interessante, io non ho mai provato a cuocere i dolci partendo dal forno freddo ... Come ti vengono?
ridgel
ridgel il
Secondo me è il forno
juki
juki il
Bene, io li faccio tutti a forno freddo, così sono sicura che non si "shockano" sentendo la botta di caldo lievitando di colpo per poi crollare dopo. E' un'abitudine che ho preso da mia mamma e non mi ha mai deluso.
buonabitacolo
buonabitacolo il
ciao io il forno lo faccio riscaldare 5 minuti prima,se la ciambella è un po' cruda lasciala altri 5 minuti in forno e fai sempre la prova stecchino,se sopra risulta più colorata la puoi coprire con la stagnola.