Il forum dolcidee

Torna al Forum
NunziaFalcini

Salsa di pomodoro

Creata da NunziaFalcini il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
222
3 anni
Avete mai preparato la salsa di pomodoro in casa? Se si, mi consigliate come farla

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

buonabitacolo
buonabitacolo il
si io la preparo tutti gli anni . lavo i pomodori li taglio a pezzetti e li passo.nella macchina dei pomodori ,poi riempo i vasetti lavati e sterilizzati li tappo e li metto a bollire per una mezzora.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Quando stavo da mamma la fece amo ogni anno. Lavavamo bene i pomodori li tagliavamo a pezzetti li mettevamo a cuocere li passavamo nella macchina apposita imbottigliavamo con le bottiglie già belle pulite e pronte tappavamo le bottiglie e poi mettevamo a bollire per sterilizzare per circa 40 45 minuti a volte anche x 1 ora
ridgel
ridgel il
Si certo...da buona siciliana è una tradizione! Basta bollire i pomodori in acqua con qualche aroma tipi cipolla, carota, sedano...
Scopi tutto....spelli i pomodori e li passi nel classico passapomodoro antico..lo conosci?
Poi metti il sugo in casseruola con cipolla cruda, cannella, alloro, sale an, pepe nero qb, un po di zucchero...e fai cuocere per un bel Po a fuoco bassissimo....
Io ricordo che la mia cara nonna me la faceva assaggiare con il "panuzzo" tagliato a striscioline ..lo inzuppavo del sugo appena tolto dal fuoco .
una vera delizia e un tenero ricordo da bambina!
moon72
moon72 il
faccio una croce sul pomodoro e li tuffo in acqua bollente x qualche minuto x passali in acqua e ghiaccio e spelali falli a cubi mettili a freddo con olio evo sala aggiungi un pizzico di bicarbonato cucina x 30 minuti o fino assorbimento del liquido alla fine aggiungi qualche foglia di basilico
Antonellaizzo1
Antonellaizzo1 il
Io non la so preparare