Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariamichela87

Vostro marito vi dice parolacce

Creata da mariamichela87 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
1065
3 anni
Mio marito a volte lo sento che sotto voce mi dice sempre una parolaccia e pure faccio sempre del mio meglio per non farlo arrabbiare o altro...

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (26)

clas09
clas09 il
Secondo me è lo stress ☺️.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Bisogna capire il contesto e per quale motivo si rivolge così a te.
Ma ricorda che in una relazione ci vuole rispetto da entrambi, e non solo da te.
Infine la cosa ti da fastidio diglielo apertamente... 😉
ridgel
ridgel il
Non credo vada bene...
beatrisss
beatrisss il
Diglielo e fatti spiegare il motivo di questo suo nervosismo.
moniquefeli
moniquefeli il
Beh questo nn è per niente giusto, se c è qualcosa ke nn va perché nn dirlo apertamente? Spero fortemente ke tu nn abbia problemi...
topino14
topino14 il
Non conosco la situazione e il contesto, ma leggendo che dice sempre una parolaccia non mi sembra una cosa giusta. Spero anch'io che tu non abbia problemi. Un abbraccio
clas09
clas09 il
topino14
Non conosco la situazione e il contesto, ma leggendo che dice sempre una parolaccia non mi sembra una cosa giusta. Spero anch'io che tu non abbia problemi. Un abbraccio
Avevo pensato anch'io la stessa cosa però per non essere invadente ho scritto che forse suo marito stressato. 🤔 Poi riflettendo ho pensato che forse la dolcina si è espressa male e possiamo fraintendere.
Cielo777
Cielo777 il
Devi parlare con tuo marito
moniquefeli
moniquefeli il
clas09
Avevo pensato anch'io la stessa cosa però per non essere invadente ho scritto che forse suo marito stressato. 🤔 Poi riflettendo ho pensato che forse la dolcina si è espressa male e possiamo fraintendere.
Io mi auguro ke nn ci sia niente di grave Clas però visto ke sì è esposta(magari quelle poche volte ke trovano il coraggio di farlo) potremmo essere d'aiuto..
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Spero che non ci siano problemi ma non mi sembra molto giusto soprattutto se si ripete spesso la situazione
clas09
clas09 il
moniquefeli
Io mi auguro ke nn ci sia niente di grave Clas però visto ke sì è esposta(magari quelle poche volte ke trovano il coraggio di farlo) potremmo essere d'aiuto..
Hai perfettamente ragione ☺️
Zimt
Zimt il
Ciao, se è possibile e non ti crea problemi più grandi, dovresti parlare direttamente con lui per chiarire questo comportamento e farti dare spiegazioni.
E ricorda che non devi rinunciare a te stessa ed al rispetto che meriti per assecondare qualcun altro, marito incluso.
pippa73
pippa73 il
da fuori non si può giudicare.....ma la tua e' una situazione particolare....

vivi a casa di tua suocera, che ti impedisce di lavorare.....tuo marito ti prende a parolacce e non desidera un secondo figlio da te.....

parla con la tua famiglia di origine.....
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
infatti....
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
da fuori non si può giudicare.....ma la tua e' una situazione particolare....

vivi a casa di tua suocera, che ti impedisce di lavorare.....tuo marito ti prende a parolacce e non desidera un secondo figlio da te.....

parla con la tua famiglia di origine.....
pippa73
pippa73 il
topino14
spero davvero che possa risponderci..........
sabina.martorana
sabina.martorana il
Mio marito era una persona estremamente affettuosa, amava la famiglia e soprattutto me, mi chiamava principessa!
C' era molto dialogo tra noi e soprattutto la promessa di non dire parolacce in un momento di collera...
topino14
topino14 il
clas09
Certo, può essersi espressa male e la situazione si può fraintendere, ma per scrivere qui su un forum dove non ci si conosce fa pensare, oltretutto dopo che ha scritto che la suocera non vuole che lavori, la situazione è quantomeno strana. Poi mi auguro per lei che la situzione rimanga circoscritta.
clas09
clas09 il
topino14
Certo, può essersi espressa male e la situazione si può fraintendere, ma per scrivere qui su un forum dove non ci si conosce fa pensare, oltretutto dopo che ha scritto che la suocera non vuole che lavori, la situazione è quantomeno strana. Poi mi auguro per lei che la situzione rimanga circoscritta.
Si infatti hai perfettamente ragione. Cmq la suocera non si deve intromettere nella vita di coppia 🤔.
vanessacaruso
vanessacaruso il
Io vivo una situazione famigliare un po'simile, e cioè nel dire parole così al vento, senza capire che l'altro in un momento di debolezza mentale può restarci male o in altre occasioni non darsi il peso opportuno. Tutto deriva dal fatto che chi parla così a sproposito è perché a volte nemmeno si rende conto delle (lasciatemi passare il termine) cazzate che dice.. Non sentirti sbagliata tu. Ci sono uomini con cui puoi affrontare un discorso e che questo venga capito. Altri invece che sprechi solo fiato...
pippa73
pippa73 il
topino14
Già, e' quello che le ho scritto anch'io , ha una famiglia di origine con cui parlare e che la conosce molto meglio di noi .....

chissà se ci risponderà qui , perché vedo che continua a scrivere post su tantissimi argomenti....
mariamichela87
mariamichela87 il
Purtroppo mia madre non puo farmi niente volevo anche tornare a casa ma la sua risposta era eh ci vuole un po d pazienza...
mariamichela87
mariamichela87 il
Purtroppo si intromette e come e sia io e lui non possiamo farci niente...
elenamia
elenamia il
mariamichela87
Purtroppo mia madre non puo farmi niente volevo anche tornare a casa ma la sua risposta era eh ci vuole un po d pazienza...
Dovresti spiegare bene a tua madre il motivo per cui vuoi tornare a casa. Non devi nascondere niente, e se per caso ci sono più cosa da dire, molto più gravi delle parolacce, scusami tanto, non che non ti vogliamo ascoltare, ma non è a noi che devi dirlo, devi sopratutto dirlo a chi ti puo aiutare. Noi qui possiamo consigliarti, ma dato che non ci conosciamo non ti possiamo aiutare. Pensaci bene, e fai la cosa giusta. Un abbraccio!
elenamia
elenamia il
mariamichela87
Purtroppo si intromette e come e sia io e lui non possiamo farci niente...
Vedi cara, tuo marito ha ricevuto una certa educazione. Non do la colpa a tua suocera per il suo comportamento,lui è grande, ma secondo me stare un po per i fatti vostri, vi farebbe bene. Considera bene tutte le possibilità. Io penso che se tu sei arrivata a scrivere queste cose su un sito che parla di dolci, hai veramente bisogno di aiuto. Se tuo marito non è violento e ti prende 'solo' a parolacce, allora forse è molto stressato anche a causa di sua madre, ti consiglio di parlare con lui, ma seriamente e senza rimproverarli niente, solo per capirvi meglio. Vedi un po cosa dice e decidete insieme cosa dovete fare.
mariamichela87
mariamichela87 il
Ormai sono cinque anni in.casa in affitto non vuole andare e dobbiamo stare qui