Il forum dolcidee

Torna al Forum
relisys82

SUGGERIMENTI PER DOLCI SENZA LATTOSIO?

Creata da relisys82 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
289
3 anni
Buongiorno a tutte/i! Ho sempre amato fare dolci ancor di più che mangiarli, tuttavia da qualche mese ho scoperto di essere intollerante al lattosio e con grande amarezza anche che nei supermercati c'è poca roba senza lattosio e quel poco che hanno costa il doppio dei prodotti "normali" così ho pensato che forse è meglio aumentare la quantità di dolcetti fatti in casa, soprattutto per la colazione o la merenda.. dunque qualcuno può suggerirmi delle ricette sena latte, burro, yogurt, cioccolata al latte ecc ?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

buonabitacolo
buonabitacolo il
ciao ! oggi si trova quasi tutto senza lattosio nei supermercati quindi puoi sostituire gli ingredienti nelle preparazioni con prodotti senza lattosio
relisys82
relisys82 il
Guarda giusto ieri sono stata al super dietro casa e non è proprio così.. io non trovo quasi nulla senza lattosio a meno di non andare nei grandi supermercati e oltre tutto come ho scritto i prodotti senza lattosio costano il doppio per cui preferirei delle ricette nella quali ad esempio posso sostituire il burro con olio o il latte con altro tipo di latte non vaccino....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, allora se vuoi sbirciare nel mio profilo ho inserito sia la ricetta della pasta frolla all'olio, che quella della pasta brisè all'olio o anche la pasta matta dello strudel... se invece vuoi dei dolci al cucchiaio tipo panna cotta potresti provare con il latte di mandorle. spero di esserti stata di aiuto.
topino14
topino14 il
Ciao, io lavoro in un supermercato e ti posso dire che hanno fatto ogni cosa senza lattosio, dal burro al latte, mozzarella, stracchino, panna, yogurt, besciamella e chi più ne ha più ne metta. Costano leggermente di più rispetto ai prodotti tradizionali. Forse tu hai visto un supermercato piccolo poco fornito, sennò non si spiega.
In ogni modo il burro lo puoi sostiutire con olio di semi, 100g. di burro =80 g. di olio e il latte con quello di mandorla/soia o capra se puoi usarlo
buonabitacolo
buonabitacolo il
topino14
Ciao, io lavoro in un supermercato e ti posso dire che hanno fatto ogni cosa senza lattosio, dal burro al latte, mozzarella, stracchino, panna, yogurt, besciamella e chi più ne ha più ne metta. Costano leggermente di più rispetto ai prodotti tradizionali. Forse tu hai visto un supermercato piccolo poco fornito, sennò non si spiega.
In ogni modo il burro lo puoi sostiutire con olio di semi, 100g. di burro =80 g. di olio e il latte con quello di mandorla/soia o capra se puoi usarlo
si ! e così al supermercato oggi si trova di tutto , poi su i profili delle dolcine ci sono.ricette di crostate,ciambelle ecc...con l' olio , acqua o latte vegetale.
topino14
topino14 il
buonabitacolo
si ! e così al supermercato oggi si trova di tutto , poi su i profili delle dolcine ci sono.ricette di crostate,ciambelle ecc...con l' olio , acqua o latte vegetale.
Sì anche nel mio profilo ci sono 2 torte all'acqua
relisys82
relisys82 il
Non è un supermercato piccolo anzi è un marchio noto (di cui evito il nome perchè non so se posso scriverlo) ed è il più vicino a casa ma trovo solo il latte e poche altre cose senza lattosio... kmq adesso, pian piano mi sto abituando ad evitare il lattosio ;-)
relisys82
relisys82 il
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
relisys82
relisys82 il
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
relisys82
relisys82 il
ricettedolciesalate
ciao, allora se vuoi sbirciare nel mio profilo ho inserito sia la ricetta della pasta frolla all'olio, che quella della pasta brisè all'olio o anche la pasta matta dello strudel... se invece vuoi dei dolci al cucchiaio tipo panna cotta potresti provare con il latte di mandorle. spero di esserti stata di aiuto.
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
relisys82
relisys82 il
topino14
Sì anche nel mio profilo ci sono 2 torte all'acqua
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
topino14
topino14 il
relisys82
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-all-acqua-al-cacao. A questo link trovi una torta che potrebbe andarti bene. Sennò con la lente d'ingrandimento metti torta all'acqua e trovi tante ricette
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao grazie 1000 per la stellina!👍😙
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
relisys82
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-brise-all-olio-d-oliva
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
relisys82
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-frolla-all-olio-d-oliva
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
relisys82
mi dai i titoli delle ricette così le cerco? Grazie
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-matta-o-brise-dolce