Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumSofficini fatti in casa
Creata da stellacasu
il
280
3 anni
Ieri ho preparato i sofficini fatti in casa! Erano davvero buini, l unico errorino, avrei dovuto stendere la pasta un po' più fine!! Però erano davvero deliziosi!!
Ecco la ricetta che ho seguito per la pasta:
> 250 ml latte
> 130 g farina
> 30 g burro
> sale e pepe
Versare il latte in un pentolino capiente. Aggiungere il sale e il pepe. Quando arriva a bollore, togliere dal fuoco e versare la farina tutta insieme. Girare bene. Rimettere sul fuoco e far cuocere per 2 minuti. Avvolgere la palla nella pellicola e lasciarla intiepidire.
Una volta tiepida lavorare l impasto con la farina per renderlo bello liscio ( al inizio è leggermente grumoso) stendere la pasta sottile e con un coppa pasta creare dei dischi. ( io ho utilizzato l atrezzo per i panzerotti) farcire a piacere. Io ho farcito con suco condito con olio d oliva, sale, pepe e origano, e cubetti di mozzarella. Chiudere bene.
Impanare prima nella farina, poi nel uovo e latte e infine nel pane grattugiato.
Friggere in abbondante olio oppure in cuocere in forno!!
Ecco la ricetta che ho seguito per la pasta:
> 250 ml latte
> 130 g farina
> 30 g burro
> sale e pepe
Versare il latte in un pentolino capiente. Aggiungere il sale e il pepe. Quando arriva a bollore, togliere dal fuoco e versare la farina tutta insieme. Girare bene. Rimettere sul fuoco e far cuocere per 2 minuti. Avvolgere la palla nella pellicola e lasciarla intiepidire.
Una volta tiepida lavorare l impasto con la farina per renderlo bello liscio ( al inizio è leggermente grumoso) stendere la pasta sottile e con un coppa pasta creare dei dischi. ( io ho utilizzato l atrezzo per i panzerotti) farcire a piacere. Io ho farcito con suco condito con olio d oliva, sale, pepe e origano, e cubetti di mozzarella. Chiudere bene.
Impanare prima nella farina, poi nel uovo e latte e infine nel pane grattugiato.
Friggere in abbondante olio oppure in cuocere in forno!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (9)