Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

SONDAGGINO: Pandoro o Panettone? :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
219
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Come ogni Natale che si rispetti
Pandoro e Panettone sono i grandi protagonisti di queste festività :D

Quante di voi proveranno a realizzarlo in casa?
Ditecelo nei commenti e sentitevi libere di condividere in questa discussione i lavori in corso!

Sono ricette che richiedono tanta manualità e pazienza e disciplina,
la preparazione è davvero complessa e richiede anche tante attenzioni per essere perfettamente riuscita!
Ma la soddisfazione è davvero grandissima! Almeno quanto il Panettone! <3

Fateci sapere qual'è il vostro dolce di Natale preferito fin da bambine!
Sarà bello condividere insieme i ricordi d'infanzia ;)

Vi aspettiamo!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Il mio preferito è sempre stato il pandoro soprattutto se con gocce di cioccolato il panettone lo amo lo stesso ma senza i canditi
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Entrambi!!!
topino14
topino14 il
Fino a qualche anno fa per me solo panettone rigorosamente con uvette e canditi e senza glassa, adesso va bene anche il pandoro classico, cioè senza farcia. Mi piacerebbe molto provare a farlo in casa, ma non ho l'impastatrice
miluessa
miluessa il
Io tutti gli anni compro un pandoro classico, uno con crema e un panettone senza canditi Non ho mai provato a farli in casa...
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Salve carissima Redazione e meravigliose dolcine,diciamo che amo entrambi! Il pandoro mi piace molto anche con la crema di nocciole,il panettone lo adoro senza canditi e mi piace anche il panettone Baba' che produce una nota marca,grazie a tutte e buona serata
ritasalvo
ritasalvo il
Io adoro il pandoro,lo farcisco con una crema di mascarpone,aromatizzata al rum e vaniglia e poi lo glasso con il cioccolato bianco.
immagine risposta 14776019
erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
Io adoro il pandoro!
lorymonni
lorymonni il
Pandoro sempre
beatrisss
beatrisss il
Pandoro :-)
clas09
clas09 il
Panettone senza canditi ☺️
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao dolcine e redazione io adoro entrambi sia panettone che pandoro però quelli classici.A me sinceramente quelli troppo elaborati non piacciono tanto io vado per la semplicità e tradizione.Anche se quest' anno voglio provare a farlo anche io anche se è molto elaborato prepararlo.