Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumDubbi veridicità ricette
Creata da sanaki
il
762
3 anni
Care dolcine e redazione prima di aprire questa discussione, oltre a fare le dovute ricerche in merito, ci ho anche pensato bene. Non voglio infatti passare per una che si lamenta ma essendo qua per imparare, divertirmi e partecipare onestamente all'iniziativa ho notato alcune cose che mi sento in dovere di dire anche perché mi sento un pochino presa in giro... cerco di spiegarmi. Ho già visto che altre dolcine già in passato hanno portato alla ribalta la questione delle ricette e/o foto copiate da altri siti. Purtroppo a questo vi segnalo anche che mi sono resa conto di qualche dolcina che ha copiato anche ricette di altre dolcine, tutte o in parte :( Inoltre mi capita di imbattermi in molte ricette incomplete e in alcune dove la foto non corrisponde alla ricetta riportata (il risultato è diverso) o dove non ci sono foto e la ricetta, scritta male e non comprensibile, non permette la sua realizzazione però nonostante questo ha alte valutazioni. Come è possibile tutto questo? Ok che tutte vogliamo fare punti ma io sinceramente non mi metto a postare contenuti tanto per ma la prendo seriamente perché sento che i punti e quindi spille e premi me li devo meritare. Sbaglio forse a pensarla così?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (73)
Quello che le dolcine serie ed educate che giocano prima di tutto per passione e amore, è di non votare le loro ricette, in modo da non considerarle e non darle importanza!
Ma alla fine personalizzo la mia ricetta aggiungendo o togliendo qualcosa o modificando le dosi o gli stessi ingredienti.
Non devi scusarti per niente.
Alla fine inserisci una ricetta come ritieni più opportuno, c'è tanto di regolamento dove viene riportato come di può inserire una ricetta.
Anche io a volte inserisco ricette già fatte ma di cui non ho la foto, quindi non penso di aver fatto nulla di male.
Buona giornata a te e buon anno.
Oppure a fine del procedimento per inserire il link del sito da dove abbiamo visto la ricetta, se da web, oppure citare la trasmissione dove abbiamo visto tale ricetta.
L'unica cosa è segnalare alla redazione e non votare tali ricette.
Grazie e una buona giornata a te.
vecchi discorsi sempre da fare"
rispondo con una citazione......
buon a epifania....
Grazie, buona giornata.