Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] I TIRAMISÙ delle Dolcine :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+23 (TOT. VOTI 23)
112
1246
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Vi andrebbe di iniziare una Raccolta di vostre Ricette davvero speciale?

Ne organizziamo solo una all'anno dedicata alla ricetta più amata dagli Italiani e dagli stranieri:
il Tiramisù delle Dolcine!

Diteci nei commenti come lo personalizzate o qual'è il preferito in famiglia,
o ancora qual'è il vostro piccolo tocco che lo rende unico!

Vi aspettiamo nei commenti numerose!
Non esitate a condividere la vostra più recente ricetta caricata su dolcidee.it!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (112)

ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
I puristi del tiramisù non saranno sicuramente d'accordo, ma io per avere una crema leggera e soffice, invece di usare solo il mascarpone uso questa "combinazione" :1/3 mascarpone + 1/3 ricotta + 1/3 panna vegetale montata, chiaramente il tutto amalgamato a tuorli sbattuti con lo zucchero e x ultimi gli albumi montati a neve
elisaballantini88-64.virgilio.it
Di solito faccio il classico tiramisù oppure quello alle fragole.
Vi lascio il link di quello alle fragole: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-alle-fragole-17
concy1960
concy1960 il
Io lo preparo così:
- Inzuppo i biscotti Osvego di caffè amaro.
- Li ricopro con uno strato di ricotta mescolata con Nutella.
- Vado avanti così, alternando i vari strati.
- L' ultimo strato lo lascio senza nulla sopra, ma ci verso su del Marsala.
- Dopodichè, metto nel frigo.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buonasera a tutte voi dolcine e alla Redazione! Il mio è un tiramisù light,fatto con pavesini al cacao,caffè decaffeinato aromatizzato alla cannella,crema fatta con ricotta ,zucchero a velo,yogurt al caffè oppure a crema pasticcera,spolverato con cacao amaro ! Vi posso assicurare che è buonissimo ed è più leggero! Buona serata a tutte
Francescagalati87@libero.it
Francescagalati87@libero.it il
Sicuramente un buon tiramisù classico non ha paragoni,ma io lo faccio unendo il mascarpone alla crema pasticcera e devo dire che il risultato è comunque buonissimo,avendo dei bimbi piccoli non mi azzardo a usare uova crude e ho paura di sbagliare nella pastorizzazione,quindi ho trovato questo compromesso.
mcki
mcki il
il mio tocco sono sicuramente le gocce di cioccolato che lo rendono ancora più goloso!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-95
Questa è la mia ricetta del tiramisù io al mascarpone aggiungo sempre la panna e a volte metto gocce o scaglie di cioccolato se è fondente e meglio è un goccio di liquore tipo brandy
La Redazione
La Redazione il
MMMMMM mamma mia viene voglia di provare TUTTE le vostre Varianti!

Se le votate con il pollice in su, regaleremo una stellina come migliore risposta alla Variante che si aggiudica la spolliciata più golosa :D

Lasciamo la discussione in evidenza!
Vinca il tocco magico migliore!

<3

Buon weekend!

La Redazione
adryan
adryan il
delizioso
clas09
clas09 il
Io ho fatto pandoro tiramisù 😋
immagine risposta 14784337
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buonasera a tutte e redazione,io il tiramisù lo preparo con pan di Spagna bagnato con caffè e un po di Marsala, poi aggiungo la crema mascarpone alleggerita con panna montate e scaglie di cioccolato e una spolverata dicacao amaro e così alternando.
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
La mia versione e zuccotto alle fragole con mascarpone e fragole
moniquefeli
moniquefeli il
Rosellinadolce
Buonasera a tutte voi dolcine e alla Redazione! Il mio è un tiramisù light,fatto con pavesini al cacao,caffè decaffeinato aromatizzato alla cannella,crema fatta con ricotta ,zucchero a velo,yogurt al caffè oppure a crema pasticcera,spolverato con cacao amaro ! Vi posso assicurare che è buonissimo ed è più leggero! Buona serata a tutte
Ricetta, grazie!!
moniquefeli
moniquefeli il
Senza dubbio per me ananas e cocco!! E anche alle fragole!! Troooooppo buoni!!! Il classico lo amo con i biscotti secchi mentre gli altri rigorosamente savoiardi!!!
lorymonni
lorymonni il
Savoiardi bagnati nel caffè, strato di crema fatta con zabaione e mascarpone montato poi cacao e così via
luanazaglia@icloud.com
luanazaglia@icloud.com il
Io lo preparo così:
- Inzuppo i biscotti nel zuccherato.
- Li ricopro con uno strato di mascarpone mescolato con panna.
- Vado avanti così, alternando i vari strati.
- L' ultimo strato lo lascio senza nulla sopra, ma ci verso il cacao amaro.
- Dopodichè, metto nel frigo.
mickycri
mickycri il
Quello preferito da tutta la famiglia è sicuramente il classico con i savoiardi e gli strati alternati di crema al mascarpone vaniglia e cioccolato ma devo dire che in questo periodo piace tanto anche quello fatto con gli strati del panettone
moniquefeli
moniquefeli il
Dimenticavo..il link è questo:https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-ananas-e-cocco
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Salve!!! Adoro il tiramisù. Quest'estate, avendo molte albicocche a disposizione, l'ho provato con una crema metà mascarpone e metà panna arricchita con albicocche e la bagna con sciroppo di albicocche, acqua e liquore
yoliah
yoliah il
buonissimi
fran001
fran001 il
Il mio preferito è quello classico, ma ogni tanto lo faccio anche con aggiunta di frutta di stagione
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Vi piace?
immagine risposta 14784562
lindy53
lindy53 il
Il preferito è il classico,con savoiardi,uova,mascarpone,caffè,cacao,però con amaretti sbriciolati,o gocce di cioccolato.
L''ultimo preparato è con il pandoro avanzato vedi foto.
immagine risposta 14784582
luanazaglia@icloud.com
Arcobaleno1980
Vi piace?
[immagine]
che meraviglia....se non fosse così delizioso mi dispiacerebbe mangiarlo
luanazaglia@icloud.com
clas09
[immagine]
fantastico, lo farò anche io visto che girano ancora un sacco di pandoro in casa
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Grazie
marcy23
marcy23 il
Ottima alternativa 👍👍
Lulu1708
Lulu1708 il
Buongiorno a tutte, solitamente preparo il classico tiramisù, ma inzuppo i savoiardi nel caffè con un'aggiunta di latte.
mattchia
mattchia il
Il mio tocco sta nell' inzuppare i savoiardi con caffè, zucchero e latte mescolati insieme. Viene molto meno forte e piace anche ai più piccoli.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
moniquefeli
Ricetta, grazie!!
Scusami il ritardo! Ingredienti: quasi 2 scatole di pavesini al cacao,370 gr di ricotta mescolata con 75 gr di zucchero a velo e 250 gr di yogurt a caffè( oppure alla crema pasticcera della muller),inzuppare leggermente i pavesini in 100ml di caffè con un cucchiaio di cannella e dopo alla fine ricoprire con cacao! Me lo merito un pollice su! Scherzo ovviamente! Buona serata
buonabitacolo
buonabitacolo il
Di solito uso anche la panna di soia,per alleggerire la crema al mascarpone ed è buonissima.
clas09
clas09 il
luanazaglia@icloud.com
fantastico, lo farò anche io visto che girano ancora un sacco di pandoro in casa
☺️ io ho seguito la ricetta di benedetta Rossi però senza liquore
alien80
alien80 il
Io faccio sempre il classico oppure al massimo alle fragole.
moniquefeli
moniquefeli il
Rosellinadolce
Scusami il ritardo! Ingredienti: quasi 2 scatole di pavesini al cacao,370 gr di ricotta mescolata con 75 gr di zucchero a velo e 250 gr di yogurt a caffè( oppure alla crema pasticcera della muller),inzuppare leggermente i pavesini in 100ml di caffè con un cucchiaio di cannella e dopo alla fine ricoprire con cacao! Me lo merito un pollice su! Scherzo ovviamente! Buona serata
Certo ke sì!! Grazie mille per la ricetta! Sicuramente lo proverò!!
katy1983
katy1983 il
Ogni compleanno prepariamo il tiramisù. Per questo avevo caricato una ricetta che si chiama tiramisù del compleanno.
Vi lascio il link: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-del-compleanno
rosa802019
rosa802019 il
Ok
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
moniquefeli
Certo ke sì!! Grazie mille per la ricetta! Sicuramente lo proverò!!
Grazie a te figurati !ti assicuro che chi lo ha mangiato non si è accorto della differenza con quello classico! Dolce notte
serenamaria
serenamaria il
Buongiorno a tutte!
Ci sono veramente tantissime varianti, immagino che siano tutte super golose! Ma se dobbiamo chiamarli tiramisú dobbiamo rispettare la ricetta originale, perdonatemi in altri casi bisogna anche variare il nome. La mia versione:
Io prima usavo le uova crude, adesso o li compro già pastorizzate o lo faccio io a casa con lo zucchero portato a 121C, uso i savoiardi imbevuti nel caffé poco zuccherato aromatizzato con rhum, crema al mascarpone, amaretti sbriciolati e scaglie di cioccolato fondente, alternare con altri strati....e coprire la superficie di cacao amaro.
A volte nella crema al mascarpone aggiungo un cucchiaino di caffé solubile per darle ulteriore profumo.
Mi rendo conto che anch'io spesso vario, sono molto pratica a volte in casa non avendo tutti gli ingredienti a disposizione improvviso, ma se lo preparo per degli ospiti o da portare fuori, cerco sempre di rispettare le procedure!
Di recente ho realizzato una versione alternativa, per variare reduce dalle feste natalizie, e devo dire che é stata apprezzata😉
immagine risposta 14784722
sabina.martorana
sabina.martorana il
Buongiorno e buona domenica a tutta la Community e Redazione.

Cara Redazione, mi piace molto la Raccolta "I TIRAMISU' delle Dolcine :D
Eccomi con un dolce letteralmente seducente, delicato, goloso "TIRAMISU' AL PISTACCHIO" ho personalizzato la ricetta sostituendo il mascarpone con la crema di pistacchio e panna fresca, invece l'inzuppo
e' con il liquore rum.
Se volete sbirciare sul mio profilo ecco il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu'-al-pistacchio
immagine risposta 14784739
saria1991
saria1991 il
splendidi, e complimenti per la foto, proprio bella
ballarinielison@gmail.com il
serenamaria
Buongiorno a tutte!
Ci sono veramente tantissime varianti, immagino che siano tutte super golose! Ma se dobbiamo chiamarli tiramisú dobbiamo rispettare la ricetta originale, perdonatemi in altri casi bisogna anche variare il nome. La mia versione:
Io prima usavo le uova crude, adesso o li compro già pastorizzate o lo faccio io a casa con lo zucchero portato a 121C, uso i savoiardi imbevuti nel caffé poco zuccherato aromatizzato con rhum, crema al mascarpone, amaretti sbriciolati e scaglie di cioccolato fondente, alternare con altri strati....e coprire la superficie di cacao amaro.
A volte nella crema al mascarpone aggiungo un cucchiaino di caffé solubile per darle ulteriore profumo.
Mi rendo conto che anch'io spesso vario, sono molto pratica a volte in casa non avendo tutti gli ingredienti a disposizione improvviso, ma se lo preparo per degli ospiti o da portare fuori, cerco sempre di rispettare le procedure!
Di recente ho realizzato una versione alternativa, per variare reduce dalle feste natalizie, e devo dire che é stata apprezzata😉
[immagine]
Belli e buoni! Votato!!!
mirydom
mirydom il
La mia variante del tiramisù prevede l’uso del pandoro (perfetto nel periodo natalizio per consumare il pandoro avanzato), bagnato col caffè e farcito con crema pasticcera aggiunta al mascarpone... la ricetta caricata la trovate nel seguente link

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/riciclo-pandoro-zuccotto-tiramisu
nicoletta.bel10
nicoletta.bel10 il
che belle queste piccole porzioni di tiramisu
FrancyB1984
FrancyB1984 il
Buona sera a tutte. Sono nuova del gruppo .. L ultima mia prova di tiramisù rivisitato è stata la base morbida a caffè con crema al tiramisù
immagine risposta 14784932
giardina
giardina il
Io faccio il classico tiramisù.. La differenza che metto solo i tuorli dell uovo in tal modo la crema mi viene più densa
filardi80
filardi80 il
Io di solito faccio il classico tiramisù! Però ho provato a farlo anche in versione torta e ha conquistato tutti per la sua bontà, vi lascio il link della ricetta che avevo già caricato
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-tiramisu-7
immagine risposta 14784936
filardi80
filardi80 il
Invece la più recente ricetta che ho caricato è questa
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/coppette-al-tiramisu
il classico tiramisù ma fatto in monoporzioni
immagine risposta 14784938
alemar80
alemar80 il
Io di solito faccio il tiramisù classico, con savoiardi bagnati nel caffè amaro e crema al mascarpone, solo che preparo la crema utilizzando solo i tuorli pastorizzati, raramente aggiungo un pochino di albume montato a neve ferma.
vega12
vega12 il
Io lo faccio nel modo classico ma ogni tanto aggiungo le gocce di cioccolato
ale_bonino
ale_bonino il
Ciao!! Oltre al tiramisù classico, adoro anche questo con ananas e amaretti, freschissimo in estate, ma golosissimo in tutte le stagioni!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-ananas-e-amaretti.
immagine risposta 14785006
ale_bonino
ale_bonino il
Appena avrò l'occasione per prepararne uno "classico", lo posterò! Io lo preparo con pavesini intinti in caffè e latte, e la crema la preparo con zabaione mescolato con panna montata...una golosità!! Spolverato alla fine con cacao amaro...
Lucianamurruzzu
Lucianamurruzzu il
Io sono per il tiramisù classico ... ma quando voglio proprio fare la “ribelle” aggiungo scaglie di cioccolato 😅
La Redazione
La Redazione il
WOWOWOOOOW!

Questa raccolta è esplosa!
Siamo super contente!
Lasciamo il tempo a tutte le Dolcine di votare con i pollici in su il loro commento preferito!

Lasciamo la discussione in evidenza fino al 31 Gennaio per assegnare la Stellina come migliore risposta! ;)

Aiutateci a tenere il conto delle Spolliciate per il Podio! :D
Poi la discussione resterà aperta per diventare tra le TOP del Forum!

Buon Lunedì a tutte!

La Redazione
v1k1na
v1k1na il
Il mio tiramisù è classico ma sto ipotizzando di sostituire al mascarpone lo yogurt greco.. proverò e vi farò sapere!
moretto72
moretto72 il
Buongiorno Redazione e buongiorno dolcine.....il tiramisù è uno dei miei dolci preferiti, prima lo facevo in modo semplice, ora però evito le uova e ci aggiungo panna fresca e nutella, oltre al mascarpone....eccolo qua https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-senza-uova-a-modo-mio, se lo volete votare l'ho appena inserito, l'ho fatto sabato :-)
immagine risposta 14785103
rensibel1980
rensibel1980 il
io amo il tiramisù però ogni volta aggiungo qualche variante uno strato di nutella,oppure qualche crema particolare ,noccioline,amaretti insomma non lo faccio mai uguale
danielawinnie
danielawinnie il
un classico:invece dei Pavesini... Pandoro!
topino14
topino14 il
Rosellinadolce
Anch'io lo faccio tipo questo e concordo è troppo buono
topino14
topino14 il
v1k1na
Il mio tiramisù è classico ma sto ipotizzando di sostituire al mascarpone lo yogurt greco.. proverò e vi farò sapere!
Provaci è molto buono. Io lo faccio con ricotta e yogurt greco
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, il tiramisu ultimamente lo faccio con ricotta e yogurt greco e dopo vari esperimenti di ricette ho trovato la mia preferita, che è questa: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-quot-alleggerito-quot.
Ovviamente anche il classico con il mascarpone mi piace molto, ma questo è un po' più leggero e me ne concedono un po' di più :-D. In ogni modo uso sempre i savoiardi
immagine risposta 14785181
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
topino14
Anch'io lo faccio tipo questo e concordo è troppo buono
Infatti è vero piace a tutti e in questo modo evito le uova e il mascarpone! Grazie amica dolcina e buon inizio settimana💛
fulmy
fulmy il
Solitamente faccio il tiramisù usando gli ingredienti tradizionali, ma ho provato quello fatto con il bayles e.... Fantastico! Cercherò di replicarlo.
dennygomez
dennygomez il
Io lo preparo con i pavesini un uovo e un cucchiaio di zucchero per ogni etto di mascarpone.
brnp
brnp il
Buongiorno, io uso 1/2 mascarpone e 1/2 panna e non metto le uova e a volte tra gli strati metto anche la nutella
Sognador
Sognador il
Io il tiramisù oltre al classico che non stanca mai, aggiungo alla crema di mascarpone yogurt al cocco, farina di cocco e poi alterno i savoiardi uno testo di crema al cocco e uno di Nutella.. uno spettacolo
eca22
eca22 il
Nella nostra famiglia tutti amiamo il tiramisù classico...
v1k1na
v1k1na il
topino14
Provaci è molto buono. Io lo faccio con ricotta e yogurt greco
Allora proverò! Grazie
Ziacry
Ziacry il
Buongiorno..noi usiamo una variante autunnale
Tiramisù alle castagne, aggiungendo della crema di castagne all'apparato di nascarpone,uova, zucchero e rhum.
Sull'ultimo strato sbricioliamo dei marron glacé
bluone
bluone il
sabina.martorana
Buongiorno e buona domenica a tutta la Community e Redazione.

Cara Redazione, mi piace molto la Raccolta "I TIRAMISU' delle Dolcine :D
Eccomi con un dolce letteralmente seducente, delicato, goloso "TIRAMISU' AL PISTACCHIO" ho personalizzato la ricetta sostituendo il mascarpone con la crema di pistacchio e panna fresca, invece l'inzuppo
e' con il liquore rum.
Se volete sbirciare sul mio profilo ecco il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu'-al-pistacchio
[immagine]
Bellissimi!! complimenti!!
alexcar
alexcar il
Ciao a tutte, il tiramisù che faccio di solito è quello classico ma a volte sostituisco la metà del mascarpone con la panna e crema è una delizia!
alexcar
alexcar il
Ciao a tutte, solitamente faccio il tiramisù tradizionale ma a volte sostituisco metà del mascarpone con la panna. La crema è una vera delizia!
sabina.martorana
sabina.martorana il
bluone
Grazieeeee
rosariapittera
rosariapittera il
Per me il tiramisù è una vera golosità!!!
questa è la mia versione di Charlotte al tiramisù con decorazioni di natale!! :)
immagine risposta 14785696
buonabitacolo
buonabitacolo il
rosariapittera
Per me il tiramisù è una vera golosità!!!
questa è la mia versione di Charlotte al tiramisù con decorazioni di natale!! :)
[immagine]
Bellissimo! Sicuramente i tuoi invitati hanno gradito la versione davvero invitante.
rosariapittera
rosariapittera il
Sii!! Grazie ☺️
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ecco la mia ricetta del tiramisu' bi-gusto
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-bigusto-al-caffe-e-alle-fragole
immagine risposta 14785919
sabina.martorana
sabina.martorana il
bluone
Grazie di ❤
maky2801
maky2801 il
Io faccio il tiramisù con i biscotti Oro Saiwa imbevuti di caffè, crema di mascarpone, zucchero e uova. Tra i due strati inserisco il cioccolato tritato (i tre tipi) e il dulce de leche. Da provare!
Tesse
Tesse il
Alla ricetta classica aggiungo gocce di cioccolato e granella di nocciole per dare un pò di croccantezza agli strati!
annun49
annun49 il
che buono l unica variante che ho fatto è stato con pan di spagna pensavo a una schifezza in vece era buonissimo
Boffi
Boffi il
Io ho preparato un tiramisù "mattonella", vi lascio il link, è super veloce quanto super buono! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/mattonella-di-cioccolato-e-mandorla
clas09
clas09 il
Arcobaleno1980
Vi piace?
[immagine]
Complimenti ☺️👏
clas09
clas09 il
Le mie ricette di tiramisù ☺️.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-all-arancia-tarallucci.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-con-crema-e-frutta-fresca

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-all-arancia-2
fr-224.sed
fr-224.sed il
Questa è la ricetta che preparo più spesso Tiramisù con pavesini https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-84
Però ogni tanto lo preparo anche con i savoiardi sardi https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-46
È buonissimo preparato in entrambi i modi 😊
immagine risposta 14787287
buonabitacolo
buonabitacolo il
Questo è il mio tiramisù decaffeinato ,con savoiardi crema mascarpone con panna alla soia,torrone sbriciolato un tocco di liquore all' arancia.Il preferito in famiglia .questo è il link : https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-decaffeinato-1
immagine risposta 14787587
angelap68
angelap68 il
quando lo preparo per i bambini, bagno i savoiardi nel latte invece del caffè....
yoliah
yoliah il
io faccio il tiramisù con il pandoro al posto dei savoiardi è buonissimo.
marianapolitan75
marianapolitan75 il
Faccio il tiramisù classico unica variante aggiungo panna montata alla crema al mascarpone
marianapolitan75
marianapolitan75 il
Faccio un tiramisù classico unica variante aggiungo la panna montata alla crema al mascarpone
brigitta75
brigitta75 il
Buon girono Dolcine, nel mio tiuramisù utilizzo per 500 gb di mascarpone, 200 di panna montata, 3 tuorli e 3 cucchiai di zucchero lavorati lungamente. non aggiungo bianco d'uovo montato perchè non mi piace. in fine aggiungo brandy o cognac.
AriannaSavone
AriannaSavone il
Il tiramisù con il pandoro! Crema alla panna e mascarpone e la bagna al caffè ! Buonissimo!!
AriannaSavone
AriannaSavone il
clas09
[immagine]
Anche iooo per capodanno
immagine risposta 14788481
clas09
clas09 il
AriannaSavone
Anche iooo per capodanno
[immagine]
Bellissima decorazione 👏🏻☺️
AriannaSavone
AriannaSavone il
clas09
Bellissima decorazione 👏🏻☺️
Grazie mille!! 😃
luce78
luce78 il
buongiorno. il mio tiramisu' e' fatto con biscotti e panna in bicchieri monodose. servono anche cioccolata spalmabile e caffe' in tazzina.
Erika.valdameri
Erika.valdameri il
A me piace il classicissimo! Purtroppo sono intollerante al lattosio e quindi devo usare i prodotti senza lattosio
Tonya8986
Tonya8986 il
Io adoro il tiramisù tradizionale. Ma poiché adoro il cioccolato, sia io che la mia famiglia, aggiungo nel mascarpone delle scaglie di cioccolato fondente. Il risultato è eccezionale
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Vale anche il mio cioccomisu? Si monta come il cosssico tiramisù ma è fatto con pavesini e nutella o crema pan di stelle :) una vera delizia e è adatto anche ai bimbi! Vi lascio il link :)

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cioccomisu-1
carla7136
carla7136 il
Ottimo
Eleonoraapi97
Eleonoraapi97 il
Io ho provato a fare un tiramisù al cocco❤️
immagine risposta 14789045
vanessacaruso
vanessacaruso il
Buongiorno a tutti.
Io ho eliminato le uova crude per quanto riguarda la crema al mascarpone..
A volte monto il mascarpone con del caffè ed infine unisco anche della panna montata, e tra uno strato e l'altro qualche scaglietta di cioccolato non guasta mai
buonabitacolo
buonabitacolo il
AriannaSavone
Anche iooo per capodanno
[immagine]
bellissimo!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Erika.valdameri
A me piace il classicissimo! Purtroppo sono intollerante al lattosio e quindi devo usare i prodotti senza lattosio
anch'io uso i prodotti senza lattosio ,buono lo stesso
gattae
gattae il
Io metto la panna invece degli albumi montati a neve e così viene più leggero tanto da rimanere in piedi come una torta
immagine risposta 14789325
gattae
gattae il
Anch'io
immagine risposta 14789326
gattae
gattae il
Anch'io
immagine risposta 14789327
gattae
gattae il
Io lo monto con un po' di caffè e di marsala per dolci, così da quella sensazione che ci sia l'uovo ma non c'è
gattae
gattae il
Io se posso evito le uova crude ed in particolare di mettere l'albume perché tende a sciogliere la crema
sabina.martorana
sabina.martorana il
Belli e buoni! Votato!!!
Grazie di cuore!
AriannaSavone
AriannaSavone il
buonabitacolo
bellissimo!
Grazie mille 😊
buonabitacolo
buonabitacolo il
marianapolitan75
Faccio un tiramisù classico unica variante aggiungo la panna montata alla crema al mascarpone
anch'io faccio lo stesso .
Marta701970
Marta701970 il
Quando lo faccio per i bambini inzuppo i pavesini nel liquido dell'ananas sciroppata, la crema al mascarpone rimane uguale e sopra metto riccioli di cioccolato bianco